L’autrice bestseller Tillie Cole torna in Italia con l’attesissimo seguito di Dammi mille baci: Mille pezzi del mio cuore

Se Dammi mille baci è il libro lanciato dal Booktok che ci ha rapito il cuore, il suo seguito, Mille pezzi del mio cuore si preannuncia altrettanto emozionante! La data da segnare in agenda, quindi, è il 30 luglio 2024, giorno in cui il nuovo romanzo dell’autrice best seller Tillie Cole, Mille pezzi del mio cuore, sarà disponibile in libreria e in tutti gli store online.

Mille pezzi del mio cuore uscirà a solo una settimana di distanza dalla versione inglese e racconterà la storia di Savannah, la sorella minore di Poppy, protagonista di Dammi mille baci.

Tillie Cole è ormai una star indiscussa del romance: il suo Dammi mille baci, il romanzo rosa più letto nel 2023, è stato per più di un anno nelle classifiche italiane, con oltre 300.000 copie vendute, e diventerà presto un film su Netflix con la regia di Stephen Chbosky (Noi siamo infinito; Wonder).

 

MILLE PEZZI DEL MIO CUORE: IL LIBRO

 

Genere: Young Adult

Pagine: 352
Data di uscita: 30 luglio 2024

Prezzo cartaceo: € 15.90

Prezzo ebook: € 5.99

Traduzione: Anna Vivaldi

Tre anni. Dodici mesi. Un dolore senza tempo.

Savannah Litchfield non sa dare un’età al dolore che prova per aver perso l’amata sorella Poppy. Angoscia, sofferenza, un senso prevaricante di impotenza si sono inesorabilmente impossessati di lei. La luce che emanava Poppy sembra non riuscire a illuminare le giornate di Savannah e, ora a diciassette anni, vive in un limbo costellato di attacchi di panico e ricordi strazianti. Quando la sua famiglia le propone di partire per un viaggio insieme a due psicologi e ad altri adolescenti che hanno subito un lutto, Savannah comprende che questa esperienza potrebbe essere l’unico modo per affrontare la sua perdita, onorare la memoria di Poppy e soprattutto… tornare a vivere. Cael Woods, giovane promessa dell’hockey, non pattina più da tempo, dal maledetto giorno in cui suo fratello Cillian gli è stato portato via. Dopo aver allontanato chi gli vuole bene, avvolto in un manto di abiti scuri, tatuaggi e aggressività, Cael è rimasto senza direzione, in balia della rabbia e dell’impotenza. Controvoglia, si ritrova a partecipare a un viaggio che promette di aiutarlo ad affrontare la sua perdita, ma Cael non nutre alcuna speranza di far pace con un futuro senza suo fratello. Nell’attimo in cui gli sguardi di Cael e di Savannah s’incrociano in aeroporto, nei loro occhi riconoscono la medesima desolazione, lo stesso devastante senso di vuoto. Un’emozionante tappa dopo l’altra, in un viaggio di guarigione, Cael e Savannah iniziano a scorgere barlumi delle persone che sono realmente al di sotto della cortina di dolore: la gentilezza e la premura di Cael sono un balsamo per il cuore a pezzi di Savannah, la dolcezza e la vicinanza costante di Savannah riescono a lenire la solitudine del giovane. Ma ricomporre le parti di un cuore spezzato richiede amore, speranza, accettazione e, soprattutto, la forza… per provare di nuovo tutte queste emozioni.

 

MILLE PEZZI DEL MIO CUORE: L’AUTRICE

 

Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell’Inghilterra. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito in tutto il mondo ed è diventata un’insegnante, prima di cominciare a scrivere. Pubblicata sia in maniera indipendente che in maniera tradizionale, Tillie Cole scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. Dal 2022 il suo Dammi mille baci si è trasformato in un fenomeno del BookTok in particolare in Italia, dove l’ha portata in cima alle classifiche di vendita per due volte, fino a divenire il terzo libro più venduto nel nostro Paese per l’anno 2023 e superare le 300.000 copie cartacee vendute. Mille pezzi del mio cuore è il suo atteso e commovente seguito, che racconta la storia della sorellina di Poppy e del suo percorso per superare il lutto. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato il duetto Sweet Home e Sweet Rome, Styx e Kyler, i primi due libri della serie Hades hangmen, e il romanzo autoconclusivo Sulle note di noi due..