Primo progetto discografico per Martina di Amici

Martina di Amici: esce il suo primo Ep. Dopo la sua esperienza ad Amici, Martina pubblica il suo primo Ep intitolato Al Centro del Panorama. All’interno del nuovo progetto sono contenuti, oltre a due nuovi inediti, i due brani Da quando non ho smesso di amartiNiente come te (presentati e rilasciati durante Amici), il singolo che dà nome all’EP, Al centro del panorama (disponibile dallo scorso venerdì 7 giugno su tutte le piattaforme digitali) e la cover del brano di Alessandra Amoroso È vero che vuoi restare.  

al centro del panorama ep

TRACK BY TRACK

Martina racconta le canzoni del suo primo Ep.

1. LUCCIOLA

“È una canzone di cui mi sono innamorata subito, nella mia mente mi sono immaginata quasi un film. Lucciola è una persona che ha paura di fidarsi e che non si lascia andare, a seguito di una relazione d’amore conclusa”. 

 2. DA QUANDO NON HO SMESSO DI AMARTI

“Essendo il primo inedito che ho cantato ad Amici, è un pezzo a cui sono particolarmente legata e che “sento” molto quando canto. È un brano in cui molti si possono ritrovare, perché parla di una storia d’amore finita tra due persone che però sono rimaste legate. Ho lavorato tanto per cercare la chiave giusta di interpretazione, per esprimere al meglio, tramite la voce, il significato della canzone”.

 3. AL CENTRO DEL PANORAMA

“È un brano molto diverso dagli altri, soprattutto per il sound più estivo, uno degli aspetti che mi porta ad amarlo in modo particolare. Nel testo è ribadito come non valga la pena rimanere fermi e cercare di rimarginare una ferita, perché domani si aprirà un’altra porta, che sarà al centro dei nostri pensieri”.

 4. NIENTE COME TE

“Di questo pezzo, amo molto i cori gospel e il ritornello, in cui si descrive la sensazione di non riuscire a “lasciare” andare una persona a cui si è ancora legati”. 

 5. SCEGLIERSI UN GIORNO

“È un brano a cui ho lavorato molto, a distanza, mentre ero ancora ad Amici. Racconta di come, in una storia d’amore, spesso basterebbe soltanto mettere da parte l’orgoglio e fare un passo indietro, per riuscire a riconquistarsi ogni giorno”. 

 6. È VERO CHE VUOI RESTARE

“Ho cantato questa canzone all’interno del programma durante una puntata del pomeridiano. All’inizio, in realtà, avrei dovuto cantare un altro pezzo, ma già dalle prime note di questo bellissimo brano di Alessandra Amoroso, l’ho sentito profondamente mio, immergendomi in ogni parola, tanto da volerlo includere nel mio nuovo EP”.

Martina

Instore Tour

Martina incontrerà i fan per presentare Al centro del panorama con un imperdibile instore tour e mini-live. Qui il calendario in aggiornamento: 

29 giugno – ore 18.00 – Pontedera (Pi), “Il Giradischi”

30 giugno – ore 17.00 – Reggio Emilia, CC “I Petali” 

04 luglio – ore 18.00 – Roma, CC “Porta di Roma” 

07 luglio – ore 17.00 – Vimodrone (MIi), CC “Vimodrone”

14 luglio – ore 18.30 – Mesagne (BR), CC “Appiantica”

Segui Martina su:  

INSTAGRAM

 TIKTOK