Romantico e divertente, Un adorabile capriccio è il romanzo di Nina Mercier

Un adorabile capriccio: il primo romanzo di Nina Mercier. È possibile viaggiare con un romanzo? Pare proprio di sì! E se le mete sono la romantica Parigi, la sempiterna Roma o il meraviglioso lago di Como, stiamo sicuramente parlando di Un adorabile capriccio, il primo romanzo dell’autrice Nina Mercier (Leggereditore), in tutte le librerie e gli shop online dal 9 febbraio. Una commedia romantica e frizzante, dove amore e divertimento vanno a braccetto, grazie ai protagonisti Lukas e Nicole, che viaggiano tra ville da capogiro, feste esclusive e set fotografici. Unico problema: non sembrano andare esattamente d’accordo! E se, invece, tra litigi e dispetti, finissero per innamorarsi?

Nell’intervista che segue, l’autrice Nina Mercier ci racconta com’è nato Un adorabile capriccio, un romanzo divertente e passionale ambientato tra Parigi, Roma e il lago di Como.

Come sono nati Lukas e Nicole, i protagonisti di Un adorabile capriccio?
Ho una vera e propria passione per le maison de charme e vado pazza per i magazine di arredamento. Così, tra una pagina e l’altra, precisamente davanti alla foto di una di quelle casette bianche che si vedono sul golfo di Cadaqués, in Costa Brava, Lukas e Nicole sono letteralmente saltati nella mia testa. Non ho potuto fare a meno di ascoltare la loro storia…
Parlaci dei due protagonisti del romanzo…
Lukas e Nicole non potrebbero sembrare più diversi, leggendo le prime pagine del romanzo. Quanto è arrogante, calcolatore e presuntuoso lui, tanto è pasticciona, romantica e sognatrice lei. Ma non bisogna farsi ingannare! Durante la storia, Nicole svelerà tutta la sua determinazione e la sua ironia. Mentre Lukas, semplicemente, crescerà e svelerà il suo lato… umano.
Quando hai deciso di scrivere un romanzo?
Collaboro da anni per vari magazine e ho sempre avuto l’impressione che, per scrivere un romanzo, avrei dovuto staccare un po’ la spina da articoli, inchieste e via dicendo. Così ho fatto e, sinceramente, non ho pensato più a scrivere un romanzo! Poi mi sono riavvicinata alla scrittura, piano piano, e ho lanciato una challenge a me stessa: iniziare un romanzo e, soprattutto, finirlo (cosa mai scontata!), cercando di divertirmi. Penso di esserci riuscita.
Hai qualche altro progetto in cantiere?
Progetti ne ho tantissimi e sto scrivendo ancora, certamente. Diciamo che non mi sono ancora stancata del mondo dei De Wolfe e dei suoi personaggi.

Un adorabile capriccio: la trama

Nicole Casati è una home stylist, creativa ed intraprendente, con un animo da sognatrice e una volontà d’ acciaio. È giusto un po’­ pasticciona, ma quale creativo non lo è. Lukas de Wolfe, invece, è un risoluto e seducente agente specializzato nella vendita di immobili di lusso per la De Wolfe Luxury Estate, l’­agenzia di famiglia con sede a Parigi.  Durante una trasferta in Spagna, però, Lukas perde uno dei clienti più prestigiosi dell­’agenzia e viene declassato a manager di Luxury Home: poco più di un catalogo sulle proprietà immobiliari dell­’agenzia. Anche Nicole, dopo un incidente sul set di un servizio fotografico, si ritrova senza lavoro e dovrà ricorrere all­’aiuto di chi non avrebbe mai voluto: la temibile e potente Margareta, regina dei salotti romani, nonché sua madre.

un adorabile capriccio

Un adorabile capriccio, di Nina Mercier (Leggereditore, €12.90 – eBook €7.99)

Così Nicole verrà ingaggiata per ridare lustro a Luxury Home, trasformando il vecchio catalogo in un magazine patinato, grazie alla sua esperienza da stylist. Lukas e Nicole si troveranno, loro malgrado, coinvolti in un nuovo progetto, nella città delle luci.  Peccato che tra i due non corra buon sangue, anzi…Ogni occasione è buona per pestarsi i piedi. Sarà forse perché Lukas ha perso un cliente top a causa di Nicole? O perché Nicole, dopo aver visto Lukas, ha quasi mandato a fuoco una villa dove stava allestendo un set fotografico? Ormai è acqua passata e, se i due vorranno rilanciare la propria carriera, dovranno collaborare per portare il magazine ad un nuovo livello. Riusciranno a farlo senza combinare guai e perdere la testa uno per l­’altra?

L’autrice

NINA MERCIER, giornalista e stylist, vive tra Roma e la Val d’Orcia, in Toscana. Ha studiato presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma e il King’s College di Londra. Con Un adorabile capriccio, suo primo libro di narrativa, debutta nel catalogo Leggereditore.

nina mercier

 

Segui Nina Mercier su INSTAGRAM