Primo singolo per RagazzePunk
RagazzePunk: dal no di X Factor al primo singolo. Capita a volte che a X Factor si parli più degli esclusi che di quelli passati al turno successivo con almeno tre “sì” dei giudici. Anche quest’anno, alle audizioni, è successo che un gruppo tra quelli non ammessi, RagazzePunk, stia facendo parlare di sé per il trattamento – che in parecchi hanno giudicato discutibile – da parte dei quattro giudici subito dopo la loro esibizione. Fedez, Morgan, Dargen e Ambra hanno bocciate le ragazze – e questo è ovviamente un loro diritto – ma senza un giudizio costruttivo, secondo alcuni, ma molto, molto superficiale. Fatta questa premessa – e sicuri che ognuno possa farsi una sua opinione – ci piace comunque parlare del sogno di questa quattro ragazze, Lisa, Sofia, Christel e Naike, che arrivano dalla Svizzera e propongono una musica che strizza locchio al K-pop e in particolare alle Blackpink.
Stella di Hollywood
Il singolo delle RagazzePunk si chiama Stella di Hollywood (disponibile sulle piattaforme di streaming digitale distribuito da Universal Music e in rotazione radiofonica dal 13 ottobre 2023), un brano che racconta una storia immaginaria di quello che le RagazzePunk vedono in discoteca e nei locali che frequentano.
GUARDA IL VIDEO
Chi sono
Le RagazzePunk sono una girl band multietnica composta da quattro giovanissime ragazze, Lisa, Sofia, Christel e Naike. Le ragazze si sono ritrovate nella stessa classe di una scuola artistica e hanno deciso di formare una band. Il primo brano che hanno scritto si chiama RagazzePunk che non è mai stato pubblicato e che parlava di ragazze che sono in giro a divertirsi in maniera libera e sbarazzina. Così hanno deciso che il nome di quella “folle energia” poteva essere adatto a loro.
Segui Le Ragazze Punk su INSTAGRAM