Nuovo singolo e docu-serie per Vasco Rossi

Vasco da brividi con Il supervissuto e Gli sbagli che fai. Senza voler spoilerare troppo, diciamo subito che all’interno de Il supervissuto – Voglio una vita come la mia, la docu-serie già disponibile su Netflix dedicata a Vasco Rossi, ci sono chicche fantastiche. Qualche esempio? Entriamo insieme a lui e a Floriano Fini (già, proprio il Fini che si è alzato da poco di Fegato, Fegato Spappolato) nella prima sede di Punto Radio, fondata da Vasco e altri amici sfidando il monopolio Rai di quegli anni. O ancora, lo stesso Rossi ci porta nella casa di Zocca (suo paese natale) dalla cui finestra la futura rockstar vedeva passare la ragazza che gli avrebbe ispirato Albachiara… E potremmo andare avanti ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

Un selfie

Come lo ha definito lo stesso Vasco, Il Supervissuto è “un selfie lungo 5 ore” (sono cinque puntate). Un selfie che ripercorre la vita e la carriera di un ragazzo pieno di sogni e con un’ idea di vita che poco assomigliava a quella con la quale si specchiava ogni giorno. Un uomo, con pregi e difetti che ha fatto degli errori le leve attraverso le quali spiccare poi il volo. “Sono diventato quello che sono grazie anche agli sbagli che ho fatto!” Per la prima volta Vasco si racconta in prima persona: parla di sé, della sua “straordinaria vita spericolata e supervissuta”, apertamente e liberamente davanti alla telecamera di Pepsy Romanoff.

gli sbagli che fai

Il nuovo singolo

Ad accompagnare l’uscita de Il supervissuto, ecco Gli Sbagli che fai, la canzone inedita – che anticipa la colonna sonora della serie -, scritta appositamente per la sigla della docu-serie , già disponibile, via Virgin/Universal, su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio. “È una canzone sulla condizione umana – ci fa sapere Vasco attraverso i suoi social -, alla continua ricerca di un “centro di gravità permanente” che non può esistere e di un senso che non sempre c’è.
Nella canzone la frase principale arriva verso la fine: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”. Tutti gli artisti fanno questo: ti prendono la mano e ti portano in un mondo altro facendoti credere che niente è impossibile“. Esattamente quello che ha fatto Vasco con milioni di noi: ci ha preso la mano, e non ce l’ha più lasciata.

Il tour

Anche la prossima estate torna il Vasco Live. Si parte da Milano, Stadio San Siro,  per 4 imperdibili date: 7, 8, 11 e 12 giugno. Data conclusiva a Bari, il 25 giugno (Stadio San Nicola). Possibile – ma non certa – l’aggiunta di nuove date, così come reclamate via social dai fan del Blasco. 

vasco live 2024

I biglietti per il Vasco Live 2024 saranno disponibili dal:

4 Ottobre dalle ore 12:00 per il Blasco Fan Club
5 Ottobre dalle ore 12:00 prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation
6 Ottobre dalle ore 12:00 apertura vendite su Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone.

Radio partner ufficiali del Vasco Live 2024 saranno Radio Italia e Radio 2.