Shinkena, un libro per gli appassionati di musica. E non solo
Shinkena, prima la musica poi il successo. Se cerchi una buona lettura per l’estate, non perderti Shinkena – Prima la musica poi il successo (Giunti Editore, €14,00) , un romanzo di formazione, scritto da Mario Sala, che racconta il “dietro le quinte” del mondo della musica.
Shinkena – La trama
Shinkena, sedicenne con il sogno di sfondare nella musica, attraversa le tipiche situazioni del business musicale (session in studio, trasmissioni tv, interviste radio e stampa, festival, videoclip, provini ai talent, showcase, ecc) trovando infine il successo, sempre rimanendo fedele a sé stessa e alla sua passione: la musica.
Le canzoni di Shinkena
Il progetto non si esaurisce con il romanzo, ma nei digital store si possono ascoltare già le canzoni inedite di Shinkena, scritte appositamente per il libro e la cui nascita è raccontata in queste pagine. La canzone Wearing shades after dark è una moderna ballata elettronica che nel libro è scritta da Shinkena con il suo amico produttore Peace nella sua cameretta, ed è con il provino di questa canzone che la protagonista proverà a sfondare nel mondo musicale, fino ad approdare ad una casa discografica. Il brano Il raggio verde invece nasce dall’incontro di Shinkena con una band di musicisti ed è una canzone pop\rock decisamente solare e positiva. QUI è possibile ascoltare le canzoni di Shinkena sulla propria piattaforma preferita.
L’autore
Mario Sala è Label Director di Virgin Records.