Appuntamento a Colle Oppio con Celebrity Game
Celebrity Game: inclusività e beneficenza. Il 26 e il 27 maggio – presso l’area sportiva del Parco di Colle Oppio – torna Celebrity Game, la manifestazione che coinvolge personalità del mondo dello sport, del cinema, della cultura e della musica in una partita di pallacanestro tradizionale, con lo scopo di promuovere l’attività sportiva e i progetti di beneficenza.
Celebrity Game è un evento di basket di due giorni con tornei per studenti, ragazzi con disabilità, in sedia a rotella e non udenti, che culminerà con una partita tra celebrità. L’evento mira a riunire la comunità, a promuovere i progetti di beneficenza e l’inclusività attraverso il basket. Oltre 40 ospiti partecipanti, tra cui Carl Brave, Noemi, Valentina Vignali, Gregorio Paltrinieri, l’ex campione NBA Linton Johnson, Massimiliano Rosolino e molti altri. I fan potranno vedere le loro celebrità preferite giocare l’una accanto all’altra e mostrare il loro amore per il gioco.
Le parole di Matteo Baruzzo, organizzatore dell’evento
“Siamo entusiasti di riunire persone di ogni estrazione sociale per un fine settimana all’insegna del basket e del divertimento“.
La beneficenza
Ci sarà anche l’opportunità di devolvere fondi in beneficenza ad Amani Education, un’organizzazione no-profit di Giampaolo Ricci, giocatore di pallacanestro della nazionale italiana, dedicata al sostegno di progetti scolastici in Africa.