Tutto pronto per la finale di Amici 22
I 4 finalisti di Amici 22. Dopo emozionanti sfide, Amici ha i suoi finalisti! Saranno Angelina, Isobel, Mattia e Wax a contendersi la vittoria finale il prossimo 14 maggio.
Angelina Mango. 22 anni, nata a Maratea ma cresciuta a Milano, è figlia del cantante Mango, scomparso nel 2014, e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. Ha esordito discograficamente lo scorso anno, quando Tiziano Ferro ha prodotto per lei il singolo Walkman. Il prossimo 19 maggio uscirà il suo Ep intitolato Voglia di Vivere, che sarà anticipato dal singolo Ci pensiamo domani, in uscita il 12 maggio. Durante questi mesi ad Amici, si è parlato di una presunta storia con Wax, ma i due hanno precisato di essere solo amici. Anche perché lei sembra sia felicemente impegnata con un ragazzo di nome Antonio.
Segui Angelina Mango su INSTAGRAM
Isobel Kinnear. 20 anni, nata in Australia, appassionata al ballo fin da piccolissima. Nel 2018 ha vinto il premio Australia’s Dancer of the Year. Dopo aver lasciato l’Australia, nel suo girovagare è giunta in Italia dove ha partecipato a uno stage con Christian Stefanelli, ballerino della ventunesima edizione di Amici. Se la danza è il suo lavoro e amore più grande, la moda è per Isobel una grande passione. Durante Amici, sembrerebbe aver avuto una storia con Cricca, storia già al capolinea.
Segui Isobel Kinnear su INSTAGRAM
Mattia Zenzola. 19 anni, ballerino, nato il 15 gennaio del 2004 a Bari. Già ad Amici 21, costretto poi ad abbandonare in seguito a un grave infortunio. La danza è il suo mondo sin dalla tenera età. In seguito si appassiona al latino americano e in particolar modo alla Zumba, tanto da entrare, a soli 11 anni, nello staff di Beto Perez, proprio il creatore di questa disciplina. Durante la sua permanenza ad Amici, Mattia ha avuto una storia con la ballerina Maddalena Svevi. Anche questa, storia già finita.
Segui Mattia Zenzola su INSTAGRAM
Wax. Matteo Lucido, nome d’arte Wax, ha 20 anni, è un giovane cantautore e vive a Milano con la sua famiglia composta dai suoi genitori, il fratello Pietro e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Ad Amici si è presentato con l’inedito Turista per sempre prodotto da Shune. Il 12 maggio esce il suo nuovo singolo Anni 70 prodotto da Merk & Kremont (ITACA). Il 26 invece sarà la volta del suo primo Ep omonimo.
Segui Wax su INSTAGRAM