Parte il 17 aprile da Milano il tour della sostenibilità
Tour della sostenibilità: per un Pianeta migliore. Prende il via il prossimo 17 aprile da Milano il Tour della sostenibilità, il primo tour in itinere in quattro principali città italiane per promuovere la salvaguardia del pianeta. Durante le tappe del Tour (17 aprile a Milano, 18 aprile a Bologna, 19 aprile a Roma e il 20 aprile a Napoli), ci saranno incontri principalmente nelle scuole superiori e nelle Università, con un doppio appuntamento, uno al mattino e uno al pomeriggio in cui protagonisti saranno i workshop e i seminari organizzati appositamente della durata di 2 ore circa per raccontare ai giovani la necessità di adottare comportamenti sostenibili e consapevoli per prendere parte attiva alla costruzione di un futuro migliore per il nostro Pianeta.
Il tour è organizzato da Cose Non Cose ( CNC) , una delle più grandi community virtuali d’informazione giovanile con all’attivo oltre un milione di followers solo su Instagram, in collaborazione con 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità che connette la natura con la tecnologia.
Media partner del Tour della Sostenibilità è l’agenzia Ansa che ha tramesso in diretta streaming la presentazione ufficiale del progetto tenutasi presso la Camera dei deputati.
“Sono molto emozionato di lanciare il Tour della sostenibilità – dichiara Francesco Brocca, Direttore Generale e Founder di CNC – Questo progetto rappresenta per noi un’opportunità unica di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dello sviluppo sostenibile. Siamo pronti a partire e non vedo l’ora di vedere il sorriso sui volti dei giovani che parteciperanno al nostro tour. Insieme possiamo creare un mondo più sostenibile e migliore per tutti!”