Seconda puntata del docureality di Rai Due LA CASERMA
È finalmente al completo il gruppo di giovani de La Caserma, la nuova avventura televisiva di Rai2: nella puntata in onda ieri sera otto nuovi ragazzi hanno infatti varcato il cancello della struttura di Levico, in provincia di Trento, che ospita il docureality realizzato in collaborazione con Blu Yazmine e si sono aggiunti ai sette ragazzi e alle sei ragazze della prima puntata. Ottimi anche gli ascolti di questa seconda puntata. Con uno share del 7,6%, il programma è stato il terzo più visto della serata, conquistando i target più giovani, dove ha registrato percentuali del 23,7% tra gli individui di 11 e 14 anni, del 23,3% tra i maschi 15-19 e del 26,4% tra le femmine 11-14 anni.
La seconda puntata del docu-reality La Caserma la puoi rivedere su Raiplay.
Grazie allo spirito di squadra, inizia ad esserci sintonia tra i ragazzi, sia in amicizia che in amore: mentre prosegue la love story tra William Lapresa ed Elena Santoro, George Ciupilan conquista Linda Mauri.
GLI OTTO NUOVI ARRIVATI
ANDREA ANTONIO ROSA
18 anni, studente, arriva da Settimo Milanese. Sogna di diventare imprenditore e partecipa al programma per rendere fiera la mamma. All’età di 5 anni ha perso il padre.
ANDREA GIOVANNI FRATINO
19 anni, studente universitario, arriva da Ossona (MI). Non ha mai praticamente conosciuto il padre, avendolo perso a soli nove mesi di vita., ma ha trovato una figura importante nel compagno della madre. Partecipa al programma per imparare a rispettare le regole.
CARMELO CORSARO
19 anni, studente, arriva da Brescia. La sua è una famiglia da sempre vicina al mondo militare, e partecipa al programma perché, dichiara “il militare ti fa cambiare”. È fidanzato da un anno e mezzo.
DENIS BRIOSCHI
22 anni, studente, arriva da Nova Milanese. Originario del Brasile, è stato adottato dalla sua famiglia quando aveva 3 anni. Partecipa al programma perché è da sempre incuriosito dalla vita militare.
GUARDA LA VIDEOGALLERY DELLA SECONDA PUNTATA
ELIA CASSARDO
19 anni, studente, arriva da Milano. Appassionato di sport, in particolare calcio e skateboard, è stato espulso dal collegio per cattiva condotta e ora studia in una scuola privata di Milano.
EMANUELE CIMADORO
21 anni, studente, arriva da Fino Mornasco (CO). Indisciplinato cronico, odia le sveglie. Partecipa al programma per imparare a rispettare gli ordini altrui.
MATTEO RIZZOLO
21 anni, studente, arriva da Parma, dove si divide tra studio e il lavoro di organizzatore di eventi e viaggi per un blog. Questa esperienza per lui è anche l’occasione di mettersi alla prova lontano dalla propria famiglia.
SIMONE PERONI
19 anni, studente, arrriva da Bolzano. Terzo di sei figli, Simone si trova più a suo agio tra le montagne che sui social. Studia agraria, e sogna di trasferirsi in Australia.