LEO MECONI continua il suo percorso nella musica e pubblica il video di Angels & Outlaws

Se a 12 anni, mentre stai assistendo al concerto di un mito della musica mondiale come Bruce Springsteen vieni invitato sul palco a suonare con lui (e lo stesso Bruce poi ti ribattezza Guitar Man), difficilmente la tua vita futura ti porterà lontano dalla musica. E infatti, Leo Meconi – questo il nome di Guitar Man – sceso da quel palco ha continuato a coltivare la sua passione e oggi, a soli 16 anni, ne raccoglie i frutti.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Meconi (@leomeconi)

Nel novembre 2019, Dodi Battaglia ha curato la produzione artistica del suo primo disco di inediti I’ll Fly Away, preceduto da due raccolte digitali di cover dal nome It’s just me… and my guitar, contenenti 46 cover dei suoi autori preferiti e 4 inediti scritti da Leo in giovanissima età, tra cui Guitar Man, brano che racconta proprio la serata del 5 luglio 2016 a San Siro. A luglio di quest’anno è stato pubblicato il singolo Self-Respect, interamente realizzato da remoto durante il lockdown. E oggi, dopo l’esperienza a X Factor 2020, Leo ha da poco pubblicato il video del suo nuovo singolo Angels & Outlaws, uscito lo scorso 30 ottobre.

 

 

Il video di Angels & Outlaws – spiega Leo – è una sorta di viaggio immaginario con il quale ho voluto raccontare il momento storico che stiamo vivendo utilizzando le immagini che avevo in testa quando ho scritto questa canzone, che racconta il disagio delle persone causato dal lockdown ma anche dalle discriminazioni sociali, dalla povertà e dalle guerre”.