Dopo il successo con “Na Na Na”, HOLDEN torna con un nuovo singolo. Aspettando il suo primo album

Il suo primo EP intitolato Il giovane Holden esce a marzo 2019, ma la vera svolta per Holdencantante e producer italiano di 20 anni (all’anagrafe Joseph Carta), arriva l’8 agosto del 2019, quando pubblica il singolo Na Na Na che conquista la Top Viral di Spotify.

Lo scorso 13 dicembre ha pubblicato il suo nuovo singolo Cadiamo Insieme, un brano che racconta della paura di fidarsi delle persone e del lasciarsi andare. 

L’INTERVISTA

Ciao Joseph, cominciamo dal tuo nome d’arte, che si rifà al protagonista del romanzo Il Giovane Holden. Ci racconti come e perché lo hai scelto?

Mi sono sentito descritto in quelle pagine, sia a livello caratteriale che per quanto riguarda la contraddizione, che è un concetto ben presente anche nella mia musica. Un giorno scrivo pezzi come “Non fa per me”, al piano, e poi scrivo pezzi come “Na Na Na” di tutt’altro arrangiamento e contenuto. Usciranno pezzi molto diversi tra loro, la mia musica nasce da ciò che vivo e provo, ogni giorno è diverso dal precedente, ha sfumature uniche.

Ci racconti come ti sei avvicinato al mondo della musica?

Avevo un pianoforte in casa e da piccolo, per gioco, mi ci sono avvicinato. Piano piano, giorno dopo giorno imparavo e miglioravo.

Il 2019 è stato per te un po’ l’anno della svolta: un EP (“Il giovane Holden”) a marzo, altri due singoli a maggio (“Come le altre” e “Non fa per me”) e poi il caso clamoroso di “Na Na Na” che conquista la top viral di Spotify. Ci racconti un po’ tutti questi passaggi e come hai vissuto l’esplosione di Na Na Na?

È stato un processo graduale, da sempre faccio musica ma il 2019 ha portato con sé tante soddisfazioni, ultima in ordine cronologico l’esplosione di Na Na Na che è stata del tutto inaspettata, da un giorno all’altro ho visto i numeri crescere e posizionarsi sulle classifiche. Ho molta voglia di riconfermarmi e di far ascoltare i prossimi pezzi.

Ci parli del tuo ultimo singolo, “Cadiamo insieme”?

“Cadiamo Insieme” descrive la difficoltà nel fidarsi ed il coraggio che serve per farlo. Avere una relazione comporta il donare una parte di sé a qualcun altro, in base a come questo “regalo” viene gestito la vita può diventare splendida ma anche tanto complicata e triste.

E arriviamo al 2020, da poco iniziato. Si parla dell’uscita di un tuo prossimo album, ci puoi raccontare qualcosa?

Usciranno altri singoli dopo “Cadiamo Insieme”, e sto lavorando al mio primo album che non vedo l’ora di far uscire. I pezzi saranno molto differenti tra loro, di vario genere e contenuto. Ci metterò tutto me stesso per far sì che esca nel miglior modo possibile, sarà formato da tracce a cui tengo particolarmente, alle quali lavoro da tanto tempo. È tutto già pronto, aspettiamo solo il momento giusto e sono certo che arriverà presto.

GUARDA IL VIDEO DI CADIAMO INSIEME

 

Segui Holden su Instagram