In Più belle dentro e fuori step by step la youtuber Adriana Spink offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione

Se i libri sono una bussola per la verità, Più belle dentro e fuori step by step di Adriana Spink (Mondadori Electa) è la mappa del tesoro per trovare la propria bellezza, sia esteriore che interiore. Un libro, strutturato come un diario/agenda, con la colonna sonora del giorno, e 5 step da seguire giornalmente per essere più bella. Niente di difficile, molto divertimento nel seguire i beauty tricks della youtuber e, soprattutto, tanti risultati davvero sorprendenti! Qui in redazione ci siamo appassionate ai consigli di Più belle dentro e fuori step by step e abbiamo seguito le dritte del libro per 3 giorni consecutivi… ecco cosa è successo!

#giorno 1: Primi tentativi…

Colonna sonora: New Rules di Dua Lipa

Step 1: Il segreto per avere una pelle perfetta è mantenerla idratata, dice Adriana, e l’obiettivo di oggi è bere almeno 2 litri di acqua. Risultato: Siamo a metà mattinata e il bagno della redazione è occupato a turno per fare pipì. Sicuramente non saremo disidratate oggi!

Step 2: Area da compilare! Stamattina sono felice perché… mmm, ci siamo consultate e siamo felici di aver iniziato questa avventura beauty insieme 🙂

Oggi vorrei… Spararmi tutta la mia serie preferita di Netflix senza interruzioni!

Oggi sono… Eccitata per il Natale in arrivo 😀

Step 3: #beautytipoftheday Mini tutorial per mettere il mascara alla perfezione… Risultato? Anche nel pomeriggio il bagno della redazione è sempre occupato! Ma i risultati sono sorprendenti 🙂

Step 4: #beautytipofthenight olio tea tree per cancellare i brufoletti in una notte… proviamo? Domani vi faremo sapere!

Step 5: Area da compilare! Cosa è successo di bello oggi… cinema con amiche e complimenti a gogo’ per il makeup, sarà opera del mascara?

La giornata sarebbe stata ancora più bella se avessi… ricevuto il messaggio che aspettavo 🙁

#giorno 2: Cambiamento di prospettiva!

Colonna sonora: We are golden di Mika

Step 1: Adriana scrive: Non lasciarti influenzare da quello che gli altri dicono di te. Solo tu conosci te stessa e il tuo valore!

Questa frase motivazionale ripetuta la mattina prima di andare a scuola o al lavoro fa il suo effetto: mi sento decisamente più strong!

Step 2: Area da compilare! Stamattina sono felice perché… mmm, sono felice?!

Oggi vorrei… Finire tutti i regali di Natale e uscire con la gang!

Oggi sono… Nervosaaaaaaaa

Step 3: #beautytipoftheday Adriana ci spiega che usare la protezione solare tutti i giorni e non solo al mare, fa la differenza per mantenere la nostra pelle giovane ed elastica… proviamo? Qui in redazione abbiamo ancora qualche campioncino di solari, mmm, che bello applicarli sulla pelle, sanno d’estate! E il buon umore sale 🙂

Step 4: #beautytipofthenight Adriana consiglia una tazza di té verde prima di andare a dormire. Proviamo: aiuta a bruciare i grassi e rafforza i capelli, yeah!

Step 5: Area da compilare! Cosa è successo di bello oggi… Ho dato una risposta secca a quell’amica che cerca sempre di screditarmi agli occhi degli altri. Bene, l’ho messa a tacere e mi sono sentita super forte 🙂

La giornata sarebbe stata ancora più bella se avessi… letto il libro che ho lasciato sul comodino tre settimane fa’.

#giorno 3: Più BELLE davvero!

Colonna sonora: I am a mess di Bebe Rexa

Step 1: Adriana ci consiglia di fare un decluttering dei trucchi che non usiamo più per fare ordine nella nostra vita.  Risultato: oggi in redazione non abbiamo scritto neanche un articolo ma abbiamo svuotato beautycase e scatoloni e fatto il pieno di idee per i prossimi video. Yeah!

Step 2: Area da compilare! Stamattina sono felice perché… mi sento leggera! Potere del decluttering?

Oggi vorrei… Dedicarmi alla mia bff e ascoltarla davvero.

Oggi sono… Serena. Davvero.

Step 3: #beautytipoftheday Adriana ci consiglia di dormire con due cuscini per drenare i liquidi ed evitare le borse sotto gli occhi. DUE CUSCINI? Non so se ce la farò!

Step 4: #beautytipofthenight ricettina per uno scrub naturale con il kiwi. Lo adoro!! E la pelle ne esce morbidissima 🙂

Step 5: Area da compilare! Cosa è successo di bello oggi… poco o nulla ma sono felice. La verità? Prendrmi cura di me mi fa stare bene.

La giornata sarebbe stata ancora più bella se avessi… aspettato un attimo di più prima di riattaccare con il mio raga. Ma va bene così: ora ho la scusa per mandargli un messaggio super sweet e dormire serena. Con due cuscini, ovvio!

In conclusione… 

Cosa abbiamo scoperto seguendo le dritte di Adriana Spink e leggendo il suo libro Più belle dentro e fuori step by step? Che la costanza nel valorizzarsi e nel credere in se stesse fa la differenza quando si parla di bellezza e self confidence. Per questo Più belle dentro e fuori stet by step ci è piaciuto davvero ed è diventato un alleato prezioso, da utilizzare day by day per ricordarci quanto un piccolo gesto di bellezza, una frase motivazionale e una canzone possano cambiare le nostre giornate e renderle indubbiamente migliori!