Due cuori in affitto è il romanzo perfetto per dare il benvenuto all’estate!

L’estate è alle porte ma… cosa succederebbe se, appena entrata nella casa che hai affittato per le vacanze (e sognato per lunghi mesi!), trovassi un altro coinquilino, anche lui intenzionato a passare i mesi estivi nello stesso posto? È quello che succede in Due cuori in affitto, l’ultimo e attesissimo romanzo di Felicia Kingsley (Newton Compton) dove Summer e Blake si trovano per sbaglio a convivere sotto lo stesso tetto per tutta l’estate. E le scintille non tardano ad arrivare! Sarà perché sono l’una l’opposto dell’altro (una salutista, yogina e vegetariana, l’altro votato a quasi ogni tipo di vizio), sarà perché le avventure e disavventure non mancheranno, ma tra Summer e Blake l’antipatia arriverà alle stelle per poi sfumare in qualcosa di molto simile a… lasciamolo dire all’autrice, che ci ha svelato qualcosa di più sul romanzo.

#1 Summer e Blake non potrebbero essere più diversi, eppure sono entrambi molto affascinanti e ricchi di carattere. In quale ti rispecchi di più?

Imprevedibilmente direi Blake. Ma non per il fumo o l’alcool, quanto piuttosto per quella sua indolenza che lo rende indisciplinato e di “difficile gestione”. Io sono una procrastinatrice nata e come lui, giro con la macchina perennemente in riserva perché “lo farò domani”.

#2 Costretti ad una convivenza forzata, quali “armi” mettono in campo Summer e Blake per sopravvivere?

Lei userà le sue regole, la sua disciplina, la sua diplomazia, lui… lui è un disturbatore e non ha nessun interesse a rendere la convivenza forzata più facile per nessuno.

#3 L’antipatia reciproca spesso è il preludio di una storia d’amore… come mai?

È una verità che limitiamo ai libri, perché nella realtà, un rapporto fatto solo di scontri ha vita breve. Però, in un romanzo, l’odio-amore rende tutto più interessante perché tra i due protagonisti c’è tensione, e questa tensione a un certo punto evolve in qualcosa.

#4 Le frecciatine dei ragazzi sono all’ordine del giorno per le nostre lettrici: come si capisce quando sotto sotto c’è un interesse?

Perché sono frecciatine più volte ad attirare l’attenzione che non a ferire. Questo quando non c’è cattiveria (quindi escludiamo bullismo e cyberbullismo. Quelli sono violenza, non corteggiamento, sia chiaro).

#5 Quando scatta la scintilla tra Blake e Summer e perché? Cosa vedono l’una nell’altro?

Tra l’odio e l’amore, in mezzo, c’è la conquista di una reciproca fiducia e il ritrovamento (stupefacente) di un terreno comune. Su quel terreno si sono mossi uno verso l’altra scoprendo anche l’attrazione.

#6 Ogni tuo libro racchiude una playlist. Da dove nasce quella di “2 cuori in affitto” e in che modo la musica ispira la tua scrittura?

La playlist nasce contestualmente al romanzo perché quando scrivo ascolto sempre musica e tanti capitoli mi vengono proprio ispirati da questa o quella canzone. Possiamo dire, quindi che è parte integrante del romanzo.

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Charlotte M.: esce Un amore oltreoceano, il suo secondo libro

Un amore oltreoceano, il nuovo libro di CHARLOTTE M. Si avvicina San Valentino, quindi cosa c'è di meglio di una romantica storia d'amore? Ce la racconta Charlotte M., youtuber che ha oltre 700 mila fan sul suo canale, nel suo libro in uscita il 26 gennaio intitolato...

Billie Eilish e Rosalía insieme per il brano Lo Vas A Olvidar

Los Vas A Olvidar è la canzone di BILLIE EILISH e ROSALÍA Billie Eilish e Rosalía, due popstar dallo stile diverso e apparentemente lontano, si sono ritrovate per la prima volta insieme per il brano Lo Vas A Olvidar. Il singolo è disponibile in tutti gli store...

Michele Bravi: Mantieni il bacio è il nuovo singolo

Esce venerdì il nuovo singolo di MICHELE BRAVI “Il bacio è l'immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa...

Su Netflix arriva il 22 gennaio Fate: The Winx Saga. Guarda foto e trailer

Arriva su Netflix FATE: THE WINX SAGA, la serie live action ispirata alle Winx Grande attesa per il debutto venerdì 22 gennaio su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, di Fate: The Winx Saga, la serie live action in sei episodi ispirata al cartone...

Nuovo singolo e progetti tv per Selena Gomez. Tutte le news nella video notizia

Tutte le news su SELENA GOMEZ Un nuovo singolo, un progetto beauty e un reality: comincia con il botto il 2021 di Selena Gomez. Guarda qui ↓...

Su Disney+ a febbraio arriva il film Flora & Ulisse. Trailer e foto

FLORA & ULISSE, una bella storia di un'amicizia speciale su Disney+ Il 19 febbraio 2021 in esclusiva su Disney+ debutterà la commedia avventurosa Flora & Ulisse, una bella storia di amicizia tra una bambina e uno scoiattolo molto speciale. Flora, questo il...