Due cuori in affitto è il romanzo perfetto per dare il benvenuto all’estate!

L’estate è alle porte ma… cosa succederebbe se, appena entrata nella casa che hai affittato per le vacanze (e sognato per lunghi mesi!), trovassi un altro coinquilino, anche lui intenzionato a passare i mesi estivi nello stesso posto? È quello che succede in Due cuori in affitto, l’ultimo e attesissimo romanzo di Felicia Kingsley (Newton Compton) dove Summer e Blake si trovano per sbaglio a convivere sotto lo stesso tetto per tutta l’estate. E le scintille non tardano ad arrivare! Sarà perché sono l’una l’opposto dell’altro (una salutista, yogina e vegetariana, l’altro votato a quasi ogni tipo di vizio), sarà perché le avventure e disavventure non mancheranno, ma tra Summer e Blake l’antipatia arriverà alle stelle per poi sfumare in qualcosa di molto simile a… lasciamolo dire all’autrice, che ci ha svelato qualcosa di più sul romanzo.

#1 Summer e Blake non potrebbero essere più diversi, eppure sono entrambi molto affascinanti e ricchi di carattere. In quale ti rispecchi di più?

Imprevedibilmente direi Blake. Ma non per il fumo o l’alcool, quanto piuttosto per quella sua indolenza che lo rende indisciplinato e di “difficile gestione”. Io sono una procrastinatrice nata e come lui, giro con la macchina perennemente in riserva perché “lo farò domani”.

#2 Costretti ad una convivenza forzata, quali “armi” mettono in campo Summer e Blake per sopravvivere?

Lei userà le sue regole, la sua disciplina, la sua diplomazia, lui… lui è un disturbatore e non ha nessun interesse a rendere la convivenza forzata più facile per nessuno.

#3 L’antipatia reciproca spesso è il preludio di una storia d’amore… come mai?

È una verità che limitiamo ai libri, perché nella realtà, un rapporto fatto solo di scontri ha vita breve. Però, in un romanzo, l’odio-amore rende tutto più interessante perché tra i due protagonisti c’è tensione, e questa tensione a un certo punto evolve in qualcosa.

#4 Le frecciatine dei ragazzi sono all’ordine del giorno per le nostre lettrici: come si capisce quando sotto sotto c’è un interesse?

Perché sono frecciatine più volte ad attirare l’attenzione che non a ferire. Questo quando non c’è cattiveria (quindi escludiamo bullismo e cyberbullismo. Quelli sono violenza, non corteggiamento, sia chiaro).

#5 Quando scatta la scintilla tra Blake e Summer e perché? Cosa vedono l’una nell’altro?

Tra l’odio e l’amore, in mezzo, c’è la conquista di una reciproca fiducia e il ritrovamento (stupefacente) di un terreno comune. Su quel terreno si sono mossi uno verso l’altra scoprendo anche l’attrazione.

#6 Ogni tuo libro racchiude una playlist. Da dove nasce quella di “2 cuori in affitto” e in che modo la musica ispira la tua scrittura?

La playlist nasce contestualmente al romanzo perché quando scrivo ascolto sempre musica e tanti capitoli mi vengono proprio ispirati da questa o quella canzone. Possiamo dire, quindi che è parte integrante del romanzo.

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

MÅNESKIN: Vent’anni è il loro nuovo singolo

Il ritorno dei MÅNESKIN  Due belle notizie, oggi. La prima è il ritorno dei Måneskin; la seconda è che Vent'anni, il singolo del loro ritorno alla musica, è un gran bel pezzo. Un brano crudo, asciutto, con basso, chitarra, batteria e voce di Damiano in evidenza, senza...

Il Collegio: debutto record per la quinta edizione del docu-reality di RaiDue

Risultati da record per la prima puntata de IL COLLEGIO 5  Un trionfo, non ci sono altri termini per definire l'eccezionale risultato della prima puntata de Il Collegio 5. Il docu-reality di Rai2, andato in onda martedì 27 ottobre, ha infatti totalizzato l'11,59% di...

5 cose da sapere su Luca Lapolla, primo ragazzo escluso dal Collegio 5

LUCA LAPOLLA, insieme a Mishel Gashi, è il primo escluso dal Collegio 5. Conosciamolo meglio   1 Luca Lapolla, 15 anni, è nato e vive a Prato 2 Frequenta una scuola per grafico pubblicitario 3 Ha una passione sfrenata per la moda e si fa comprare dai genitori...

5 cose da sapere su Mishel Gashi, la Miss esclusa dal Collegio 5

MISHEL GASHI, insieme a Luca Lapolla, è la prima esclusa dal Collegio 5. Conosciamola meglio   1 Mischel Gashi ha 15 anni 2 Ha origini albanesi. I suoi genitori arrivarono in Italia qualche anno fa 3 Ha perso il papà quando era molto piccola e ora vive con la...

Il collegio 5: conosciamo tutti i ragazzi

Questa sera, martedì 27 ottobre, partenza del DocuReality di Rai Due Il Collegio 5! Dopo aver conosciuto le ragazze (QUI e QUI) e i primi 5 ragazzi (QUI), completiamo la conoscenza di tutti gli allievi con gli ultimi 5 ragazzi.    RHAUL TEOLI Età: 15 Provenienza:...

IL COLLEGIO 5: conosciamo i primi 5 ragazzi

Parte IL COLLEGIO 5. Conosciamo i ragazzi... Oggi, Martedì 27 Ottobre, parte finalmente l’attesissima 5 edizione del DocuReality Il Collegio 5 (alle 21,20, su RaiDue)! Dopo aver conosciuto le prime 5 allieve, poi le altre 6, oggi andiamo a conoscere i primi 5 ragazzi...