Bip bip: è il tuo WhatsApp che trilla da ore, perché… stai chattando con lui! Tutto sembra fantastico fino a quando scrivi una frase che suona stonata anche a te e non ricevi risposta. Aspetti. Nulla. “Ohi, ci sei?”. Non è collegato. Ma vedi che il messaggino gli è arrivato e probabilmente l’ha già letto nell’anteprima che vede sulla schermata del cellulare, senza entrare in chat. Perché non risponde? Ecco, questa è una delle frasi che i ragazzi odiano sentirsi dire, a cui corrisponde un netto passo indietro. Scopri le altre qui sotto!

 

SEI CAMBIATO

Ecco, il vero significato di questa frase è: “Eri meglio prima”. Il che non è lusinghiero. Sono ragazzi e la prima risposta è chiudersi a riccio… come dargli torto?

 

PREFERISCI LORO A ME

Riferito agli amici, ai genitori o alle sue BFF. La vera risposta a questa frase? “Sì, alcune volte preferisco stare con loro, ne ho bisogno, e non c’è nulla di male”. Ma i ragazzi tendono a non spiegare molto i loro comportamenti, soprattuto quando vengono accusati… Perché quello era un tono accusatorio, vero?

 

MA VUOI UNA COSA SERIA OPPURE NO?

Lo stai mettendo alle strette. E probabilmente fai bene, perché pronunci una frase del genere probabilmente questo ragazzo ti sta facendo penare. Unico neo: la domanda diretta non funziona quasi mai. Meglio intavolare un discorso serio, ma in tono leggero.  Ti ascolterà.

 

SEMBRI TUO PADRE

Ai! Va d’accordo con suo padre? Probabilmente qualche divergenza c’è e ricordargli che assomiglia a lui, probabilmente in qualche accezione negativa, non lo renderà felice.

 

SEMBRI MIO PADRE

Altro paragone infelice. Di solito significa: “Sei pressante”. Oppure il suo contrario: “Non ci sei mai”. Dipende dalla situazione ma, fidati, meglio evitare i paragoni e parlare di voi due: funziona di più.

 

POSSIBILE CHE NON CI RIESCI?

Frase irritante per antonomasia. Le abilità di una ragazza sono completamente diverse da quelle di un ragazzo. Non solo: le capacità di ogni persona sono diverse. Per questo non possiamo vivere da soli ma abbiamo bisogno degli altri. Quindi si, magari non riesce a fare o capire una cosa, ma non va criticato per questo.

 

CHI ERA AL TELEFONO?

Ok, se si tratta del tuo ragazzo potrebbe essere un tuo diritto sapere con chi ha passato le ultime tre ore chattando. Ma il fare inquisitorio non funziona, anzi, irrita e chiude a riccio. Prova a dirgli come ti senti quando lo vedi perso con il suo cellulare, chattando con chissà chi. Potrebbe essere la chiave giusta per capirsi.

 

PER UNA VOLTA NON PUOI RINUNCIARE?

Rinunciare? No, non voglio rinunciare… Aggiungi tu quello che credi possa per chiudere la sua frase. Alla partita di calcetto? Per lui è sacra, come lo shopping per noi. Agli amici? Perché, tu rinunceresti alla tua BFF? Spiega a te stessa e poi a lui perché dovrebbe rinunciare a qualcosa per te. Solo così riuscirete a venirvi incontro.

NON CI CREDO CHE è SOLO UN’AMICA

Questa frase indica sospetto e sfiducia. Due cose che nessun ragazzo riesce a sopportare. Anche, anzi, soprattutto quando i tuoi sospetti sono fondati! Prova a cambiare tattica per fare chiarezza: niente accuse ma parla di te e quando il rapporto con quell”amica” ti faccia stare male. Capirete insieme se hai motivo di soffrire oppure no.

 

VIENI E SALVAMI

Magari volevi mandargli un messaggino carino. Invece è sembrato disperato. Oppure era semplicemente carino. Ma lui non si è sentito all’altezza ed è fuggito. I ragazzi adorano sentirsi importanti ma non indispensabili, tienilo a mente la prossima volta che digiti sulla tastiera. 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Il Collegio 5, le anticipazioni della quinta puntata

Quinto appuntamento con IL COLLEGIO Questa sera, alle 21.20 su RaiDue, quinto e attesissimo appuntamento con Il Collegio. Dopo la puntata choc della scorsa settimana, con le espulsioni di Marco Crivellini e Simone Bettin, anche questa puntata si annuncia molto...

High School Musical: The Musical – Lo Speciale di Natale in arrivo su Disney+

Su Disney+ arriva HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL - LO SPECIALE DI NATALE Sarà disponibile dal prossimo 11 dicembre sulla piattaforma di streaming Disney+, High School Musical: The Musical - Lo Speciale di Natale! In questo nuovo speciale musicale delle feste, i...

LaSabri doppiatrice per Siamo solo Orsi – il film. Leggi l’ intervista esclusiva

LaSabri doppiatrice per Siamo solo Orsi - Il film, in onda su Cartoon Network Segnate in agenda questo appuntamento: venerdì 27 novembre alle 19.40 su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in prima TV assoluta arriva Siamo solo Orsi - Il film, l’attesissima pellicola...

Tones And I torna con il nuovo singolo Fly Away

Nuovo singolo per l'artista australiana TONES AND I Dopo l'enorme successo della hit mondiale Dance Monkey, l’artista australiana Tones And I torna con il nuovo singolo Fly Away, brano scritto in solitudine, durante la quarantena nella sua casa di Melbourne.  Per...

Marco Crivellini e Simone Bettin espulsi dal collegio

MARCO CRIVELLINI e SIMONE BETTIN fuori dal Collegio Erano a rischio da un po', per il loro comportamento spesso troppo irrispettoso. E ieri, durante la quarta puntata del Collegio, Marco Crivellini e Simone Bettin sono stati espulsi dal Collegio. Increduli e sotto...

Il Collegio: arrivano le pagelle e due nuovi ragazzi. Scopri cosa accadrà nella quarta puntata

Quarta puntata del docu-reality di Raidue IL COLLEGIO Questa sera, Martedì 17 novembre, alle 21.20, quarto appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2, che sta battendo tutti i record di ascolti. Quella in arrivo è una settimana importantissima perché...