Noi ragazze abbiamo tanti assi nella manica: l’intelligenza, la forza, la bellezza e… qualche alleato smart che ci aiuta nella beauty-routine 😉 Il più importante di tutti è il correttore che in un sol colpo cancella occhiaie, brufoli e macchie sulla pelle. Unico compromesso: saperlo usare alla perfezione. Ecco 5 step per applicare il correttore sugli inestetismi della pelle e farli sparire come per magia!
Prima di iniziare…
Scegli il colore giusto:
♥ Hai le occhiaie? Scegli un correttore che contenga dei pigmenti arancioni (non deve essere arancione, ma contenere alcuni pigmenti di questo colore al suo interno!). Scegli la nuance in base al colore della pelle dove non c’è l’occhiaia e cerca un colore simile o leggermente più chiaro.
♥ Hai i brufoli o la couperose? Il correttore da usare è quello verde. Due regole: usare sempre poco prodotto e sfumarlo alla perfezione (sotto ti spieghiamo come si fa)
♥ Hai una macchia sulla pelle? Anche in questo caso conviene utilizzare un correttore dello stesso colore della pelle dove non c’è la macchia, ma di un tono più chiaro.
#1 Prepara la pelle

Crema idratante lenitiva, Clinians
Applicare una crema emolliente per il contorno occhi è il primo passo per camuffare l’occhiaia. In questo modo sarà facile applicare il correttore e il risultato sarà uniforme e non granuloso.
#2 Usa l’anulare

Correttore primer con tecnologia cushion, Physicians Formula
Applica una piccola quantità di correttore aranciato nella zona più scura dell’occhiaia (quella mezza lunetta che va dall’angolo interno dell’occhio fino a metà occhio) e sfuma con il dito anulare (il più delicato) picchiettando il prodotto senza tirarlo.
#3 Se hai un brufolo

Correttore Zero Dèfaut, Yves Rocher
Applica il correttore verde unicamente dove appare il rosso del brufolo, senza uscire dai limiti. Usa poco prodotto e sfumalo con attenzione. Fissa con il fondotinta per uniformare la zona al resto del viso.
#4 Fissa con la cipria

Cipria in polvere fissante, Kiko
Dopo aver steso il correttore, sfumandolo con delicatezza, è ora di fissarlo, con il fondotinta (leggi qui come applicarlo alla perfezione) e poi con un velo di cipria da stendere con un pennello piccolo, adatto a questa parte del volto (va benissimo anche quello per l’ombretto).
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!