Se stai guardando i tuoi capelli spenti senza speranza, leggi qui sotto:
bastano poche mosse per renderli FAVOLOSI!
Pare non esista una statistica precisa eppure è un dato di fatto l’aumento di “Bad Hair Day” coincida con l’inizio dell’autunno. Complici del fenomeno: 1) l’umore sotto zero che, si sa, influisce sui capelli. 2) il ritorno in città e quindi l’incontro ravvicinato con smog ed agenti inquinanti. 3) lo scotto da pagare delle vacanze in cui abbiamo esposto la nostra preziosa chioma al sole, alla salsedine e al cloro. Il risultato? I capelli, in questo periodo, sono spenti, opachi, difficilissimi da mettere in piega. Ma come ogni beauty-drama che si rispetti esiste una solution, anzi 5, per trasformare un casco di spinaci in una chioma voluminosa e glamour alla Ferragni. Come fare? Leggete qui sotto!
#1 Doppio scudo contro l’inquinamento

Conditioner effetto scudo al seme di Moringa, Yves Rocher
Lo smog, l’inquinamento e gli agenti atmosferici sono i principali responsabili della perdita di luminosità dei capelli, lo sapevi? Per questo serve un vero e proprio scudo che li protegga dalle sostanze inquinanti. Usa un ristrutturante capace di tenere unite le squame, impedendo alle sostanze nocive di penetrare in profondità!
#2 Coccole in profondità

Balsamo idratente e antiforfora con olio di Argan linea Supreme, Heas&Shoulders
Il massaggio del cuoio capelluto è un ottimo metodo per stimolare la radice alla crescita. Prova a dedicare qualche minuto a questa tecnica soft, magari regalando un po’ di dolcezza anche alle punte, accarezzandole con un olio di mandorla, jojoba, semi di lino, argan o karitè. Ultima coccola: lascia i tuoi capelli sciolti il più possibile per un po’, anche elastici e mollette tendono a danneggiarne il fusto!
#3 Rinnova le punte (aka dacci un taglio!)

Protegge dalle aggressioni esterne come l’inquinamento il balsamo in mousse micellare, Pantene Pro-V
Pare che il taglio più glam di stagione sia (rullo di tamburi)… ancora il bob! Ma questa volta super sfilzato, in modo da alleggerire le punte e creare un effetto wild. Ad ogni modo, è questo il momento giusto per tagliare i capelli, oppure spuntarli, e renderli così più forti e pronti all’inverno!
#4 Fai il pieno di mandorle e pesce azzurro

Cera fissante ai semi di lino, Bilba
Sembra impossibile assimilare questo concetto ma qui in redazione lo stiamo provando e funziona: il cibo giusto è un potentissimo elisir di bellezza per i capelli. Mandorle, nocciole e frutta secca sono molto nutrienti e contengono la preziosa vitamina B, che rinforza i capelli e ne combatte la tipica caduta autunnale. Ottimo anche il pesce azzurro, ricco omega 3, i “grassi buoni” per la salute dei capelli e non solo.
#5 Cambia styling

Styler Platimun+ riconosce lo spessore dei capelli e la dimensione da modellare per garantire la temperatura ideale per lo styling, ghd
Le acconciature più trendy per l’autunno 2018 sono, per fortuna, estremamente semplici, e vedono in pole position code alte e chignon di ogni tipo! Tra gli “attrezzi del mestiere” per disciplinare una chioma ribelle scegliete sempre elastici super morbidi, poche mollette (e di quelle con i gommini che non spezzano i capelli) e styler evolute, in grado di modellare senza danneggiare i capelli.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!