Alzi la mano chi non vorrebbe avere la forma degli occhi con l’angolo esterno leggermente all’insù, particolare che regala uno sguardo magnetico e sensuale!

Non tutte possediamo occhi così, girls, ma il make-up può fare molto per ingrandire,enfatizzare, creare profondità e dimensione, tanto da rendere il nostro sguardo “all’orientale”.

Vogliamo provare?

Ad ispirarci è stata l’ultima capsule edition di Wycon, dal 30 maggio nei punti vendita e sull’e-commerce ufficiale: si chiama WYCONIC AMANI ed è dedicata ad una ragazza coraggiosa (quella che vedete nella foto in alto) che si chiama, appunto, Amani El Nasif, una giovane siriana che si è ribellata a una cultura e a una famiglia che non la rispettava e non riconosceva i suoi diritti, imponendole un matrimonio combinato e allontanandola con l’inganno dalla sua vera vita.

Lasciamoci ispirare dal suo coraggio, ragazze, leggendo la sua storia nel bellissimo libro Siria Mon Amour e dal suo sguardo profondo e penetrante, per creare un make-up “all’orientale” per gli occhi!

# Step 1 La base

Applicate una crema contorno occhi e un correttore che elimini le ombre. Scegliete un ombretto chiaro e illuminante su tutta la palpebra mobile, un ombretto più scuro nella piega dell’occhio e sottolineate la parte finale dell’occhio con una sfumatura più scura che si allunga verso le sopracciglia (quella è la direzione, ma non deve arrivare a toccarle!). 

#Step 2 L’eye liner

La forma migliore che potete dare alla vostra riga di eye-liner è quella naturale del vostro occhio, solamente l’angolo esterno dell’occhio dovrà essere sottolineato con una codina all’insù. Lo spessore della riga dipende dalle misure: chi ha gli occhi deve optare per righe sottili, chi ha gli occhi più grandi può concedersi linee un po’ più spesse.

#Step 3 Il kajal

Scegliete un kajal a punta conica. Stendetelo all’interno dell’occhio (rima palpebrale inferiore) e quando arriverete alla fine, fate una curva all’insù per allungare lo sguardo. 

#Step 4 Il mascara

Per ciglia XXL non dimenticate di usare un piega ciglia e di fare due passate. Passate lo scovolino sulle ciglia esterne per avere uno sguardo a farfalla.

#Step 5 Le sopracciglia

Quelle orientali sono scurissime e spesse, per poi terminare a filo. Per averle così, servono polveri e marker, ed un illuminante da applicare sotto l’angolo dell’arco formato dalla sopracciglia.

Francesca Tripodi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità

Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa...

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA, dedicato a tutte le supermamme (ma anche ai superpapà!) che ogni giorno si dedicano con amore e pazienza ai loro bambini.  Il video, visibile sul canale YouTube di Carolina, è anche disponibile in digitale...

Lo Spezzacuori: intervista a Summer Hale

Un anno fa abbiamo intervistato Lo Spezzacuori in persona: Blake Avery, uno dei personaggi più amati dei libri dell'autrice Felicia Kingsley. Il protagonista del romanzo Due cuori in affitto e, successivamente, della novella Innamorati Pazzi, ci ha svelato alcuni...

Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo

Arriva la seconda stagione di Prisma. Su Prime Video Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo. Ora c’è una data ufficiale: 6 giugno 2024. Quel giorno, su Prime Video, sarà disponibile la seconda, attesisissima stagione di Prisma.  Ritroveremo dunque Mattia Carrano (nel doppio...

Redamancy: intervista all’autrice Flaminia Galeoni

Redamancy è il romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni: una storia d'amore e di crescita   Una passione in comune, due destini che si intrecciano e un luogo magico. Redamancy, romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni, non potrebbe essere più...

Ovunque ma qui: in libreria il nuovo libro di Valeria Vedovatti

Ovunque ma qui: “La felicità è una cosa semplice, sono io che a volte la rendo difficile”   Ovunque ma qui è un libro, un motto, un diario di viaggio. 173 pagine che si leggono tutte d’un fiato e che parlano di ribellione e crescita, scoperte vecchie e nuove....