♥ Ciao Ragazze! ♥
Quanto tempo spendete a truccarvi? Io tantissimo, lo ammetto. Non è solo questione di pignoleria, ma anche perchè la mia pelle ha brufoletti e macchioline che devo coprire.
Quello che mi sta aiutando tantissimo sono le maschere viso, quelle classiche e quelle che definisco 3.0, ovvero di nuova tendenza e nuova tecnologia!
Pronte ad avere una pelle più uniforme e a trascorrere sempre meno tempo davanti allo specchio?
Continuate a leggere…
#1 Black Mask

Brand più venduti: LuckyFine (Amazon,6,99 euro), Pil’Aten, e Savage Accessories
Non spaventatevi per il colore, ma innamoratevene per i suoi effetti. Si tratta di una maschera peel-off per i punti neri, che eviterà rossori e macchioline post rimozione fai-da-te. Cosa significa peel-off? Semplicemente che una volta asciutta, la maschera si toglierà come una pellicola, “aggrappando” tutti i punti neri e togliendoli senza tanti sforzi.
Il colore è dovuto al carbone, contenente molti minerali utili alla pelle.
Consigli d’uso:
Si può applicare su tutto il viso, ma io consiglio di selezionare solo la zona T (fronte, naso e mento) perché la rimozione potrebbe arrossare alcune parti più delicate del viso.
#2 Sheet mask
Si tratta di maschere speciali, applicabili tramite un “foglio” sul viso. Si tengono per circa 15, 20 min e poi si tolgono con estrema facilità.
Ciò che rende uniche queste maschere è il fatto di essere per tutti (ne trovate per ogni esigenza) e applicabili anche tutti i giorni, perché molto arricchenti e per nulla invasive (come le classiche maschere all’argilla o fai-da-te).
Famosissime sono quelle coreane: una volta provate non ne farete più a meno. Quelle firmate Skin18, per esempio, sono delle maschere studiate apposta per “trattenere” sul foglio moltissime sostanze nutritive e dare la possibilità alla pelle di assorbirle tutte. E vogliamo parlare del packaging? In pieno stile kawaii *.* Lo adoro!
Consigli d’uso:
Assicuratevi di aver lavato bene il viso prima di applicare queste maschere, altrimenti non avranno molto effetto!
#3 Sephora mask
Sephora si è ispirata tantissimo alle korean mask, ideandone di diverse e accattivanti, non solo per il colore ma anche per i loro effetti.
#4 Mask zone
Altra pratica molto utile è quella di applicare diversi tipi di maschere in precise zone del viso. L’Oréal ne ha create tre, con tre argille diverse che miglioreranno moltissimo la vostra pelle.
MASCHERA PURIFICANTE VERDE
+ EUCALIPTO
Pulisce in profondità e opacizza: ottima per la zona T e per pelli miste/grasse.
MASCHERA ESFOLIANTE ROSSA
+ ALGA ROSSA
Ad azione esfoliante, come un leggero scrub, restringe anche i pori e quindi…addio punti neri! Tutto il viso può beneficiarne!
MASCHERA DETOX NERA
+ CARBONE
Il carbone è un ingrediente mooolto pregiato per la nostra pelle e tutto il viso. Con maggiore attenzione alla fronte e zigomi vi darà ancora più luminosità!
Voi ragazze, come purificate la vostra pelle?
Scrivetecelo nei commenti!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!