I giorni no capitano sempre e, nel nostro caso, sono anche puntuali come orologi svizzeri. Stiamo parlando del periodo del flusso mestruale, quando il nostro umore è parecchio ballerino!

In questi giorni è importante pensare alla nostra igiene intima, non solo per prevenire i fastidi, ma anche per eliminare i cattivi odori e sentirci sempre sicure, anche quando siamo in giro con le nostre best!

Ecco alcuni consigli!

#1 La scelta degli indumenti

Gli indumenti sono sempre i primi che vanno scelti con cura! No quindi ad indumenti sintetici, perché potrebbero far sentire ancora di più i cattivi odori e creare irritazione.

Ci sono tanti modelli carini di underwear in cotone, o se assolutamente preferite quelli sintetici, scegliete quelli con mascherina in cotone!

#2 S.O.S assorbenti

Gli assorbenti devono essere usati con attenzione. Cambiarlo spesso, quando abbiamo il ciclo, può aiutare a prevenire le irritazioni. Ce ne sono tantissimi in commercio, anche antiodore, basterà quindi scegliere il vostro preferito. Se sapete che resterete fuori casa per parecchio tempo, ricordatevi di cambiarlo almeno ogni due ore e di portare sempre con voi un comodo paio di salviettine intime!

#3 La giusta detersione

Terzo e ultimo accorgimento riguarda la detersione, che non deve essere troppo frequente nella giornata, ma almeno due volte al giorno.

Accompagnata da un detergente intimo specifico, vi farà sentire sempre sicure di voi!

Nei giorni in cui sapete che starete molto tempo fuori casa, potrete trovare la versione pocket di salviettine intime, discrete e molto rinfrescanti!

salviettine gel verde

Le salviettine intime Chilly Pocket Gel, Formula Fresca, sono arricchite con Mentolo Naturale, che dona freschezza intensa che dura a lungo; la loro speciale formula è potenziata con molecola antiodore, che contrasta la formazione dei cattivi odori e rispetta il naturale equilibrio fisiologico delle mucose.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Billie Eilish: esce il 30 luglio Happier Than Ever, il nuovo album

Secondo album per BILLIE EILISH L'attesa è finita! L'uscita del secondo album di Billie Eilish ha una data: 30 luglio. Non solo: giovedì 29 aprile l'album, intitolato Happier Than Ever, sarà anticipato da un nuovo singolo. Il disco conterrà anche il brano certificato...

Madame: ecco le date del suo tour

MADAME in tour Annunciate le date del tour di Madame. La cantante di Voce, canzone presentata all'ultimo Festival di Sanremo, sarà live dal prossimo dicembre. Ecco tutte le date: Casa della Musica, NAPOLI (NA), venerdì 10 dicembre 2021 Alcatraz, MILANO (MI), dal 19...

Il mio rifesso, il nuovo singolo di Malerba

La superstar di TikTok MALERBA pubblica un nuovo singolo Il nuovo singolo di Malerba si intitola Il mio riflesso ed è dedicato a suo fratello, Tommaso, protagonista spesso dei suoi video su TikTok. “Il mio riflesso è mio fratello” – ha dichiarato Malerba. “Il brano...

Esce Mio fratello è un gigante, il libro di Luigi Mastroianni

"Mio fratello è un gigante", un inno alla vita, al coraggio e all'amore fraterno Salvo e Luigi sono due fratelli che ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. Le cose per loro non sono sempre state facili: Salvo è nato con un cromosoma in più, e all'inizio la...

Himorta: il 30 marzo arriva La Carta del fuoco, il suo primo fumetto

La Carte del fuoco, il primo fumetto di HIMORTA Lei si chiama Antonella Arpa, ma da tutti è conosciuta come Himorta, l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram. E oggi finalmente annuncia l'uscita in tutte...

Azkaban, il primo singolo dei Leuna

Stile e originalità nel primo singolo dei LEUNA Si fa fatica a trovare qualcosa di positivo in quello che ci è accaduto nell'ultimo anno. Ma andando a guardare bene, anzi, ad ascoltare bene, qualcosa si trova. Di sicuro Azkaban, il singolo d'esordio del duo Leuna,...