I giorni no capitano sempre e, nel nostro caso, sono anche puntuali come orologi svizzeri. Stiamo parlando del periodo del flusso mestruale, quando il nostro umore è parecchio ballerino!

In questi giorni è importante pensare alla nostra igiene intima, non solo per prevenire i fastidi, ma anche per eliminare i cattivi odori e sentirci sempre sicure, anche quando siamo in giro con le nostre best!

Ecco alcuni consigli!

#1 La scelta degli indumenti

Gli indumenti sono sempre i primi che vanno scelti con cura! No quindi ad indumenti sintetici, perché potrebbero far sentire ancora di più i cattivi odori e creare irritazione.

Ci sono tanti modelli carini di underwear in cotone, o se assolutamente preferite quelli sintetici, scegliete quelli con mascherina in cotone!

#2 S.O.S assorbenti

Gli assorbenti devono essere usati con attenzione. Cambiarlo spesso, quando abbiamo il ciclo, può aiutare a prevenire le irritazioni. Ce ne sono tantissimi in commercio, anche antiodore, basterà quindi scegliere il vostro preferito. Se sapete che resterete fuori casa per parecchio tempo, ricordatevi di cambiarlo almeno ogni due ore e di portare sempre con voi un comodo paio di salviettine intime!

#3 La giusta detersione

Terzo e ultimo accorgimento riguarda la detersione, che non deve essere troppo frequente nella giornata, ma almeno due volte al giorno.

Accompagnata da un detergente intimo specifico, vi farà sentire sempre sicure di voi!

Nei giorni in cui sapete che starete molto tempo fuori casa, potrete trovare la versione pocket di salviettine intime, discrete e molto rinfrescanti!

salviettine gel verde

Le salviettine intime Chilly Pocket Gel, Formula Fresca, sono arricchite con Mentolo Naturale, che dona freschezza intensa che dura a lungo; la loro speciale formula è potenziata con molecola antiodore, che contrasta la formazione dei cattivi odori e rispetta il naturale equilibrio fisiologico delle mucose.

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

La guerra delle dieci regine: intervista all’autrice Nisha J. Tuli

Dieci ragazze. Una sfida letale. Il cuore di un re da conquistare. Pronte a tuffarvi tra le pagine de La guerra delle dieci regine? Sei a caccia di un romantasy per l'estate? La guerra delle dieci regine, dell'autrice Nisha J. Tuli (Newton Compton) è il libro che fa...

Sarah: videoclip, instore tour e concerti

Momento magico per Sarah, la vincitrice di Amici Sarah: videoclip, instore tour e concerti. A due settimane dalla sua pubblicazione, il video di Sexy Magica (che puoi vedere qui sotto), brano contenuto nell’EP - omonimo - di Sarah Toscano, la vincitrice di Amici,...

Elettra lamborghini: dire fare baciare il suo nuovo singolo

Elettra Lamborghini feat. Shade: la coppia dell’estate Elettra lamborghini: dire fare baciare il suo nuovo singolo. Lei, Elettra Lamborghini, è è la regina delle hit estive; lui, Shade, è il re del freestyle con all’attivo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro....

Billie Eilish: nuovo album da record

Hit me hard and soft di Billie Eilish al top Billie Eilish: nuovo album da record. Numeri incredibili per Hit Me Hard And Soft, il nuovo album di Billie Eilish Soft. Uscito venerdì in tutto il mondo, solo sulla piattaforma di Spotify il disco ha già ottenuto oltre 200...

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità

Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa...

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA, dedicato a tutte le supermamme (ma anche ai superpapà!) che ogni giorno si dedicano con amore e pazienza ai loro bambini.  Il video, visibile sul canale YouTube di Carolina, è anche disponibile in digitale...