Lasciarsi è già una cosa difficile, la situazione però peggiora ulteriormente se ci si mettono di mezzo i social. Fra Instagram, Twitter, Snapchat e Facebook dimenticare l’ex, e cancellarlo definitivamente dalla propria vita, diventa davvero difficile. Come fare allora? Ecco 9 mosse per dire addio all’ex fidanzato anche (e soprattutto) sui social!
#1 Aggiorna lo status – che vi siate lasciati per colpa sua oppure tua poco importa: la prima cosa da fare è aggiornare lo status di Facebook. In questo modo eviterai fastidiosi fraintendimenti sui social e soprattutto farai capire al mondo che si tornata nuovamente single e (si spera) felice. In più continuare a vedere la scritta: “Fidanzata ufficialmente con …” non ti farà di certo bene.
#2 Togligli l’amicizia – cancellare una relazione in pochi secondi? Si può grazie ai social (ma non pensare che così uscirà dal tuo cuore). Per farlo, se passi ore davanti al suo profilo e la cosa ti fa stare davvero male, dovrai solamente entrare sul tuo profilo e cliccare sul comando: “Rimuovi dagli amici”. Se è stato lui a lasciarti è il passo giusto per iniziare una nuova vita, se invece l’hai lasciato tu è il modo migliore per farlo sentire libero e lasciarvi entrambi il passato alle spalle.
#3 Smetti di seguirlo – la cosa peggiore dopo che ci si è lasciati è continuare a vedere gli status del proprio ex. Dalle foto in discoteca con gli amici a quelle alla festa di compleanno della sorella: per evitare di vedere i suoi aggiornamenti ogni volta che apri i social e continuare a soffrire, unfriendalo. Smetti di seguirlo su Instagram, Snapchat, Twitter e Facebook, eliminando le notifiche per il suo account.
#4 Avvisa i tuoi amici – dopo che vi siete detti addio è fondamentale che tutti i vostri amici comuni lo sappiano. In questo modo eviteranno di taggarvi nelle foto o inserirvi insieme nei gruppi Whatsapp, creando situazioni decisamente spiacevoli. Spiega loro che vi siete presi un periodo di pausa e che per ora le vostre strade si sono divise, anche sui social.
#5 Migliora la privacy – se il tuo profilo sui social è pubblico puoi modificare le impostazioni della privacy per renderlo privato. Su Instagram Snapchat, Facebook e Twitter c’è la possibilità di rendere il proprio profilo privato e accessibile solamente agli amici. In questo modo lui non potrà più curiosare nella tua bacheca per scoprire cosa fai, né intromettersi nella tua vita.
#6 Bloccalo – lui continua a perseguitarti su Whatsapp con messaggini e video? Usa il pugno di ferro e bloccalo. In questo modo, soprattutto se lui è particolarmente invadente, eviterai da subito che ti rovini le giornate con i suoi messaggi e le continue richieste di vedervi (in particolare se sei stata tu a lasciarlo e non lui). Su Whatsapp esiste un’opzione molto semplice per bloccare i contatti che non vuoi sentire: usala!
#7 Non postare (per un po’) – dopo che vi siete lasciati, almeno per qualche tempo, evita di postare frasi o commenti che possano fare riferimento a lui. In questo modo attireresti solo la sua attenzione, rischiando di riaccendere discussioni passate o, peggio ancora, di alimentare polemiche sul tuo profilo e alla vista di tutti i tuoi amici virtuali.
#8 Attenta ai profili falsi – sul web tutti possiamo fingerci qualcuno che non siamo, quindi fai molta attenzione agli amici che accetti sui vari social. Quando qualcuno ti chiede l’amicizia controlla bene il suo profilo per accertarti che sia vero, verificando foto e aggiornamenti. Dietro qualcuno dei tuoi nuovi amici virtuali infatti potrebbe celarsi il tuo ex intenzionato a farsi i fatti tuoi.
#9 Non commentare –se sei stata tu a lasciarlo evita di commentare le sue foto su Instagram o i suoi status su Facebook. Di certo lo fai per essere gentile o magari perché vorresti rimanere sua amica, ma non c’è nulla di più sbagliato. Forse in futuro potrete avere un rapporto di amicizia, ma ora che lui è ferito commentando le sue foto non faresti altro che alimentare la speranza di tornare insieme o, peggio ancora, il suo risentimento nei tuoi confronti.
Valentina Vanzini
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!