socialface

Ciao Ragazze!

Oggi – per chi ancora non lo sapesse – è un giorno davvero molto importante. Stasera, alle 19.40 su Sky Uno andrà in onda la prima puntata di #SOCIALFACE – la nuova trasmissione che avrà come protagonisti le conosciutissime web-stars: Greta Menchi, Simone Paciello, Favij, Francesco Posa e i Mates (SurrealPower, Anima, “papà” Vegas e St3pny).

Noi di Top Girl abbiamo preparato per voi un’intervista esclusiva, in cui i giovani talenti – approdati per la prima volta su Sky – ci raccontano #SOCIALFACE e le mille curiosità che li riguardano.

#1 #SOCIALFACE dal 5 maggio alle 19.40 su Sky Uno – com’è nata l’idea di creare questa trasmissione?

Greta: Rispondo io! Ci hanno scelto e abbiamo deciso di partecipare per dare il nostro contributo. Molte delle cose che vedrete online sono nostre idee, speriamo che piacciano .

#2 Siete le web-star più conosciute e seguite del momento, ma prima di raggiungere il milione di iscritti; chi eravate?

Greta: Io ero una ragazza che andava a scuola, praticava nuoto e di notte si divertiva a pubblicare video su youtube.

Favij: Per me il web è sempre stato un divertimento, insieme a due miei amici avevo un canale dedicato al gaming…il resto del tempo lo trascorrevo tra scuola e compiti.

Posa: Sono ed ero un ragazzo come tanti che si diverte a realizzare video divertenti.

Paciello: Lo stesso vale per me, sono un ragazzo “normalissimo” (ride).

Mates: Siamo un gruppo di amici e lo saremo sempre. Ognuno ha le sue passioni ma giocare ai video games resta la nostra passione più grande, una passione che non varia in base ai numeri!

#3 #SOCIALFACE è un progetto destinato solo ai giovani o pensate che anche gli adulti potrebbero divertirsi ed apprezzarlo?

Greta: Il mio sogno è che questo programma venga guardato dai ragazzi insieme ai genitori, potrebbe essere l’occasione giusta per far capire a chi è più grande il misterioso mondo del web .

#4 Greta è l’unica ragazza del cast, vi siete presi cura di lei?

Mates: Greta per noi è una sorella, l’abbiamo trattata da principessa!

Paciello: È stato divertentissimo sfidarla nelle challenge in cui trucco e capelli erano a rischio, credo di aver visto le sue espressioni più belle!

#5 Cosa vi è piaciuto di più della nuova esperienza – da Youtube a Sky Uno?

Favij: È stata un’esperienza molto costruttiva, vedere come cambiano le dinamiche per la realizzazione di un video per il web e uno per la tv. È stato istruttivo.

Mates: Ci è piaciuto il fatto che nonostante fosse tutto organizzato, è rimasto sempre uno spazio per la libertà di scegliere delle cose al momento senza seguire troppo un copione.

Greta: Sentire “ciack si gira”.

#6 Chi di voi, il 5 maggio, sarà seduto sul divano a guardare #SOCIALFACE?

In coro: Anche se conosciamo a memoria ogni istante della serie saremo tutti attaccati alla tv sintonizzati su Sky Uno!!!

#7 Se non fosse esistito Youtube, quale altro social avreste scelto?

Greta: io li uso tutti ma Instagram mi piace molto.

Paciello: non saprei proprio dirlo .

Noi di Top Girl, stasera alle 19.40, saremo sintonizzate su Sky Uno con tante risate in serbo per #SOCIALFACE – e voi?!

Martina Cassigoli