Ingredienti: un amore fatale, una guerra tra famiglie. Questi sono i due elementi di base su cui Josephine Angelini ha costruito una trilogia ispirata all’Orestea di Eschilo. Le avventure di Helen continuano con Dreamless (Giunti).
Ritroviamo Helen che, dopo essersi addormentata, ogni notte raggiunge l’aldilà, dove cerca di interrompere la faida tra le Case. E’ sofferente, triste e sola, Lucas infatti la tiene lontana. Una notte incontra il semi-dio Orione, che le prende il cuore. E il numero di cellulare: di giorno, infatti, comunicano tramite sms. Lucas diventa pazzo di gelosia e scopre di avere nuovi poteri. Helen si trova nel mezzo, tra due pretendenti, incastrata in una situazione complicata. E il bene dell’umanità, dove lo mettiamo? Conta anche quello, nella complicata esistenza di Helen.
Il terzo romanzo della saga narrerà lo scontro finale tra gli dei e i mortali.
di Francesca Binfarè









Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Acquario
Capricorno
Pesci
Nessun Commento
Al momento non ci sono commenti su Il libro della settimana: Dreamless di Josephine Angelini. Vuoi essere la prima ad aggiungerne uno?