LA MIA VITA
Il 2012 sarà sicuramente un buon anno per te, con una estate trionfale e alcuni momenti disseminati qui e là che ti permetteranno di fare delle esperienze veramente importanti per comprendere alcune cose su te e gli altri che ti guideranno per molto tempo. E’ innanzitutto un anno di grande slancio verso gli altri che ti permetterà di verificare le tue capacità di saper essere di aiuto e di importanza.
Nei primi tre mesi dell’anno non sempre ti sentirai estroversa come tuo solito e questa sarà già un’avvisaglia del desiderio di ritrovare l’entusiasmo e il desiderio di vivere le relazioni con grande partecipazione.Ecco che da aprile cominci a sentire le cose in maniera diversa: niente di particolare forse, ma sarà comunque salutare passare dei bei momenti fuori dalle solite dinamiche domestiche. Da giugno invece si cambia proprio registro: la tua espressività molto stimolata faciliterà una ricca e intensa vita sociale e colpirai grazie alla tua vivacità, alla tua simpatia e spontaneità. Utilizza comunque anche le risorse del 2012 per fini pratici, concreti, perché anche qui le stelle potranno favorirti e non poco. Tieni gli occhi bene aperti perché potresti ricavare degli importanti e soddisfacenti risultati grazie alla capacità di saper intuire come si potrebbe sviluppare una determinata situazione. Dai retta all’istinto anche se ti indica vie differenti da quelle indicate dalla ragione. Potrai trovare un aiuto importante dalle discipline che collegano corpo e spirito.
IL MIO CUORE
Dopo che avrai superato i primi tre mesi dell’anno cercando di tenere un po’ a freno una certa esuberanza fisica più forte che mai, vedrai che da aprile la tua situazione sentimentale si avvierà, attraverso una fase non eccessivamente movimentata ma ben dinamica, verso un successivo, piacevole e costruttivo sviluppo. Giove in Gemelli ti renderà meno autoritaria e più condiscendente nel confronto con il partner, più dolce e nel frattempo “più seria”, il che ti farà guadagnare punti:
saprai essere non solo protagonista, come è tua abitudine, ma anche una valida spalla per la persona amata. Se invece non sei in coppia, potrai incontrare l’amore durante un viaggio, in luoghi di divertimento, feste o grazie a persone amiche. Gli incontri e le avventure sentimentali, si avvarranno inoltre di imprevedibili e piacevoli combinazioni. Nella prima parte del mese occhio agli abbagli o agli incontri al buio, mentre nella seconda parte ci vedrai bene e ci vedrà bene anche Cupido nello scagliare la sua freccia. I periodi meno favoriti per l’amore saranno invece dal 5 marzo al 3 aprile, dal 24 agosto al 6 ottobre e dal 22 novembre al 15 dicembre.
IL MIO BENESSERE
Nella prima parte dell’anno si potranno alternare momenti di varia natura e il tuo atteggiamento verso la cura sarà tendenzialmente instabile ed emotivo. I rischi possono derivare da un inadeguato sfogo della propria rabbia e possono coinvolgere fegato, vista e sistema digerente, favorire borsiti o altro. Non lasciati tentare da cure o diete troppo stravaganti e cerca di seguire un percorso sportivo o di riequilibrio psico-fisico. In estate potrai contare su una invidiabile forma fisica e inoltre potrai fare preziosa scorta del calore espresso dal tuo astro-guida. La tua luminosità attrarrà gli altri e stimolerà i tuoi anticorpi
IL MIO LAVORO
Se hai riadattato alla bisogna alcuni progetti eccessivi nati nello scorso anno, ora non dovrai altro che metterli in pratica. Nei primi mesi del 2012 evita di prenderti troppi rischi o nuovi incarichi, senza averne l’esatta portata. Cerca di essere accurata, non criticare troppo e non cambiare lavoro se non hai qualcosa di più che certo sottomano. L’adattabilità si potrà rivelare il tuo pregio maggiore e riuscirai a risolvere brillantemente alcuni intoppi burocratici davanti ai quali altri si sarebbero persi d’animo. Da giugno invece la situazione si disporrà a tuo netto favore e potrai approfittarne per allargare il tuo giro di attività, per risolvere i problemi esistenti nel tuo gruppo nel caso ci fosse, per trovare gli aiuti e i contatti giusti per realizzare qualcosa di nuovo e importante. Non si escludono delle “promozioni” che però mostreranno in seguito un maggiore aumento delle tue responsabilità e una conseguente riduzione del tuo tempo libero: quindi farai bene a pensarci prima…Un nuovo incarico o lavoro potrà prevedere spostamenti, essere collegato alla rete o ci saranno possibilità di investimenti all’estero o spese per viaggi e vacanze.
I MIEI PORTAFORTUNA
Piccoli monili oro o dorati, ninnoli a forma di Sole saranno quanto mai favorevoli. Le pietre del 2012 sono il Crisoberillo (favorisce il benessere e la ricchezza, calma l’impulsività e l’emotività) e l’Eliotropio (dà coraggio, purifica il sangue, regola il ciclo mestruale). I profumi sono l’ incenso e l’ambra. I colori ideali saranno per la prima parte dell’anno il marrone e l’avana, per la seconda parte il giallo oro e il rosso carminio. Procurati un libro o un dvd sul mondo sottomarino, su un vulcano in attività, i ghiacciai dell’Antartide o i fossili dei dinosauri e lasciati stupire dalla magnificenza di tutto ciò. Da luglio in poi tenta la fortuna più assiduamente: il numero 5 e il numero 10 entreranno spesso in risonanza con le tue energie: fatti guidare dal caso.









Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Acquario
Capricorno
Pesci