skin_link

Daniele Ronda debutta con il cd Da parte in Folk

Scritto da Francesca Binfare. Postato in Musica, Playlist

tag: , ,

DANIELE RONDA

Pubblicato il 05 gennaio, 2012 Lascia un Commento

Se ascoltate Lascia che Io Sia o Almeno Stavolta, giusto per dire due titoli, a chi pensate? Naturalmente a Nek, sono canzoni portate al successo da lui.

Dietro a questi successi però c’è anche l’autore Daniele Ronda, che ha scritto anche per Mietta e ha partecipato al Festival di Sanremo. Insomma, Daniele è uno che ha fatto la sua bella carriera ‘dietro le quinte’, e adesso ha deciso di provarci da solo: ha iniziato così a scrivere e a interpretare canzoni per sé, di ispirazione folk. Per questo il suo disco si intitola Da Parte in Folk: questo genere musicale è da sempre la grande passione di Daniele. Nel cd troviamo 12 brani ispirati a sonorità acustiche e popolari, impreziosite da due partecipazioni di rilievo: il cantautore Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco, il cantante dei Nomadi.

di Francesca Binfarè

Nessun Commento

Al momento non ci sono commenti su Daniele Ronda debutta con il cd Da parte in Folk. Vuoi essere la prima ad aggiungerne uno?

Lascia un Commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.