Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino

eternità cover

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa cantante Jessica Faustino. L’ ANTEPRIMA video del brano Eternità la puoi vedere qui sotto.

Il videoclip di Eternità ha come protagonisti due attori, un uomo ed una donna che descrivono una storia d’amore che viene raccontata dall’ artista seduta un po’ su una panchina ed un po’ su un prato. Lei ha spesso paura di non essere abbastanza ed ha diversi timori personali, ma lui nonostante tutto non l’abbandona e le sta vicino.

3 domande a Jessica Faustino

1 Ci sveli come è nato il singolo Eternità e cosa vuole raccontare?

È nato per caso, o meglio, quasi come una sfida. Durante la mia prima lezione di composizione con Simone Tomassini, mi chiese se avessi mai scritto qualcosa. Alla mia risposta negativa, Simone come compito mi disse di scegliere la base di una canzone in inglese – e io scelsi All Of Me di John Legend – e di scriverci sopra qualcosa. Mi feci trasportare dai miei pensieri, li trascrissi e ricordo ancora oggi la soddisfazione provata nell’esserci riuscita. A quel punto, la musica per quelle parole venne da sé. Per quanto riguarda il significato del testo, parlo delle mie paure e ansie all’interno della mia storia d’amore e del come la persona che è al mio fianco mi supporta e mi sta accanto superandole insieme a me. 

2 La musica ha sempre fatto parte della tua vita?

Sin da quando sono piccola ha fatto parte della mia vita quasi quotidianamente. Mio nonno suonava con la chitarra le canzoni tipiche portoghesi mentre mia madre faceva parte di una band. Col passare del tempo ho sentito la necessità di iniziare ad approfondire la mia passione e le mie conoscenze, dunque ho iniziato la Pop Music School di Paolo Meneguzzi per cominciare il mio percorso da solista.

3 Hai detto: “Attraverso la musica posso esprimere ciò che mi fa stare bene”. Ecco, cosa ti fa stare bene?

Fondamentalmente mi fa stare bene avere al mio fianco le persone giuste e sapere che anche loro provano le stesse sensazioni stando con me. Oltre a questo per me la musica, ma nello specifico la mia, è una grande fonte di sfogo personale, dove posso esprimere le mie emozioni, siano esse belle (come l’amore raccontato all’interno del brano) ma anche brutte.

jessica faustino

Chi è

Jessica Faustino ha 20 anni e ha origini portoghesi. Ha vissuto in Portogallo solo per il suo primo anno di vita per poi trasferirsi in Svizzera dove vive tuttora. Da poco si è diplomata come impiegata di commercio. Lavora come segretaria presso una scuola del Luganese e durante il tempo libero ama ascoltare musica, ma soprattutto cantarla. La musica ha sempre fatto parte della sua quotidianità e condivide la passione per la musica con suo fratello, ma anche con il nonno che suonava la chitarra e la madre che cantava. Così, alle elementari Jessica ha iniziato a canticchiare ed esibirsi con i compagni, per poi passare a far parte di un coro Pop ed infine arrivare alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi, ed intraprendere il suo percorso da solista. Da poco ha iniziato a comporre grazie ad un piccolo input dell’insegnante Cristina Valenti per poi continuare un grande percorso di composizione con Simone Tomassini.

Segui Jessica Faustino su INSTAGRAM