Diamanti Grezzi è il brano di Clara per il Festival di Sanremo

Clara al Festival di Sanremo con Diamanti Grezzi. Se pensate che era dal 2009, anno in cui trionfò Arisa, che una donna non vinceva Sanremo Giovani, potete ben capire che razza di colpo abbia messo a segno Clara vincendo appunto l’edizione 2023 di Sanremo Giovani. Merito del suo talento, ovvio, e di una canzone, Boulevard, che ha conquistato tutti. Lei invece ha conquistato un posto tra gli artisti in gara alla 74° edizione del Festival di Sanremo dove presenterà l’inedito Diamanti Grezzi

Nessuno si salva da solo

Boulevard, scritto da Clara e Daniele Magro, prodotto da Giovanni Pallotti, è già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° dicembre, accompagnato dal videoclip ufficiale (che puoi vedere qui sotto). È un racconto personale, un brano che l’artista dedica alla mamma: un omaggio a chi l’ha cresciuta e resa la donna che è oggi. La canzone è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi agli altri per superare insieme le difficoltà, perché “nessuno si salva da solo”. Boulevard è stato anche insignito del Premio Lunezia per Sanremo Giovani come brano più musical-letterario.

Il tour

Dopo l’esperienza sanremese del prossimo febbraio, Clara porterà la propria musica live in tutta Italia a marzo con il suo PR1MO tour nei club, prodotto da Live Nation, a partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali.

clara primo tour

Chi è

Clara Soccini è nata a Varese 24 anni fa. Dopo i suoi primi quattro singoli ufficiali, lo scorso anno arriva il suo debutto cinematografico nella serie tv campione d’incassi Mare Fuori 3, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano Origami all’alba, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo Cicatrice, seguito poi dalle collaborazioni nei brani Replay di MV Killa e Un milione di notti di Mr Rain. Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano Boulevard, è tra gli artisti in gara al 74° Festival di Sanremo con il suo inedito Diamanti Grezzi.

Segui Clara su

INSTAGRAM

TIKTOK

YOUTUBE

TWITTER