Nuovo singolo per Leo Gassmann
Dammi un bacio, Ja, il nuovo singolo di Leo Gassmann. Continua la collaborazione tra Leo Gassmann e Marco Rissa dei The Giornalisti. È infatti uscito il nuovo brano di Leo Dammi un bacio, Ja, frutto appunto di questo sodalizio.
“Il brano – racconta per l’appunto Leo – è una continuazione della mia collaborazione con Marco Rissa dei The Giornalisti. Era rimasto nel cassetto fino a quando il regista Alessandro Casale, da sempre fan della mia musica, non mi ha contattato per realizzare una canzone inedita. Mi è subito venuto in mente questo brano che parla di un amore che cambia nel tempo, ma rimane eterno. Parla di ragazzi, di Roma, del traffico, di una relazione con una ragazza che porta entusiasmo e voglia di vivere. I temi molteplici del testo si sposano benissimo con la storia narrata nella serie Rai e di cui sono fan”.
La serie di cui parla Leo è Un professore 2, dove tra l’altro recita il padre, Alessandro. Serie che doveva partire giovedì 16, su Rai Due, ma che è stata posticipata di una settimana (le prime due puntate sono però disponibili su RaiPlay) per far posto al match di Jannik Sinner contro Holger Rune, per le ATP Finals in svolgimento a Torino.

foto di Elena Maggiulli
“A questo progetto – continua Alessandro – tengo tantissimo: ho avuto un professore di filosofia che mi ha cambiato la vita. L’insegnante è una figura professionale tra le più importanti e l’istruzione è un diritto fondamentale a cui purtroppo ancora oggi non tutti hanno accesso. Realizzo, infine, un mio grande desiderio: quello di firmare una colonna sonora”.
Leggi QUI dell ultimo album di Leo Gassmann