Nuovo singolo per Diego Conti
Diego Conti: fuori il singolo I baci a scuola. Le strade del rock sono infinite, e per fortuna quelle di Diego Conti si sono incrociate ormai da tempo con quelle di Andrew Loog Oldham, personaggio mitologico del rock mondiale, scopritore, produttore e manager dei Rolling Stones! Andrew cura la parte musicale del progetto di Diego e la loro collaborazione ha già prodotto i singoli Alcolica e Gin Tonic.
Ora è la volta del nuovo singolo I baci a scuola. Il testo è stato scritto dallo stesso Diego insieme ad Alfredo Rapetti Mogol (in arte Cheope). Un brano che potremmo definire “nostalgico”, un tuffo nel passato per un viaggio tra i banchi di scuola. Nel brano c’è il periodo complicato e contraddittorio dell’adolescenza. “Siamo tutti il risultato dei baci che riceviamo, di quelli che diamo, di quelli che era meglio evitare e di quelli che non riceveremo mai – racconta Diego Conti – Siamo la somma dell’amore e delle mancanze che ci piovono addosso ogni giorno.
Segui Diego Conti su INSTAGRAM
Chi è
Diego Conti è nato a Frosinone il 25 giugno del 1995. A 10 anni inizia il suo percorso di studi al Conservatorio “Licinio Refice” della sua città. Partecipa a numerosi festival italiani, tra cui il Tour Music Fest ed il Festival Show, arrivando in finale.
Nel 2016 partecipa alla decima edizione di X-Factor Italia nella categoria Under Uomini, capitanata da Arisa. Qualche mese dopo pubblica ufficialmente i suoi primi brani L’impegno e Non finirà (Rusty Records).
Nel 2018 inizia a registrare il suo primo album e partecipa a Sanremo Giovani 2018, in gara con 3 Gradi, singolo che anticipa il suo primo lavoro discografico, dal titolo Evoluzione. Il 2019 è l’anno della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, mentre nell’estate 2020 Diego conosce Andrew Loog Oldham, scopritore, manager e produttore discografico dei Rolling Stones, con cui sta lavorando. Nei prossimi mesi uscirà il suo secondo album.