Lancali, autrice esordiente con il libro Un amore da morire (I fell in love with hope) ha conquistato il booktok americano con oltre 60 milioni di visualizzazioni, ed ora arriva in Italia
Un amore da morire è il romanzo d’esordio di Lancali, pseudonimo di Lou-Andrea Callewaert, un’autrice giovanissima, al suo primo libro che, in poco tempo, è diventato un vero e proprio fenomeno del booktok. Il libro, inizialmente autopubblicato con il titolo I fell in love with hope, ha venduto oltre 60 milioni di copie su Amazon in 5 mesi. Ma non sono i numeri a farci attendere con ansia l’uscita di questo romanzo, piuttosto la voglia di perdersi tra le pagine del libro con una storia che tocca il cuore e che ci sprona a vivere fino in fondo ogni attimo della nostra vita.
LA TRAMA
La vita in un ospedale non è mai allegra, e lo sanno bene Neo, Sony, Hikari, Coeur e Sam, che ogni giorno devono fare i conti con malattie terribili e provano a ribellarsi a un destino già scritto, cercando uno spiraglio di luce anche nella più buia delle notti. Per loro, anche la conquista più banale accende la speranza di una vita normale.
Ma è dando valore a ogni momento come se fosse l’ultimo che, nella difficoltà della loro condizione, si troveranno a scoprire la felicità, l’amicizia e l’amore in modo struggente e toccante. E se la situazione volgerà al peggio, riusciranno a proteggere il loro cuore?
L’AUTRICE
LANCALI è lo pseudonimo di Lou-Andrea Callewaert, un’autrice nata in Francia che si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva dieci anni. Frequenta l’Università della Florida dove studia Letteratura inglese e Lettere classiche. Un amore da morire è il suo primo romanzo e attualmente sta completando il secondo.