Numeri da record per Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo racconta Vampire. Vincitrice di 3 Grammy Awards, in grado di infrangere con il suo album di debutto Sour (oltre 17 milioni di copie vendute), numerosi record mondiali, Olivia Rodrigo non si è smentita nemmeno con il suo nuovo lavoro. Con il singolo appena uscito Vampire, infatti, ha debuttato direttamente alla #1 nella classifica Spotify con la mostruosa cifra di oltre 9 milioni di stream accumulati in un solo giorno, segnando il più alto debutto dell’anno per un’artista con un brano solista nel 2023. Come se non bastasse, il videoclip della canzone, in sole 24 ore, ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube! Proprio di Vampire, qualche giorno fa, Olivia ha parlato: ecco cosa ha detto.

olivia rodrigo

Olivia su Vampire

Ero arrabbiata per una certa situazione e sono andata in studio da sola, mi sono seduta al pianoforte e gli accordi, le melodie e il testo sono usciti fuori da soli, quasi come si trattasse di un’esperienza extra-corporea. È un brano sul sentirsi confusi e feriti e in un primo momento pensavo che la canzone sarebbe stata una ballad al pianoforte. Ma quando Dan e io abbiamo iniziato a lavorarci, abbiamo deciso di contrapporre le parole al ritmo incessante della batteria, cambiando il tempo del brano. Ora è più una canzone che parla di un amore finito su cui però si può ballare”.

Il nuovo album

Pochi giorni fa Olivia ha annunciato a sorpresa il suo secondo album in studio, GUTS, in uscita l’8 settembre in tutto il mondo. L’album è stato registrato con il fedele produttore Daniel Nigro, già dietro il suo disco di debutto. L’album è pre-ordinabile in formato CD e vinile. Inoltre, quattro speciali vinili con colorazioni diverse saranno disponibili per l’acquisto in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.

guts

Segui Olivia Rodrigo su:

Instagram

Facebook

TikTok

Twitter

YouTube