Appuntamento a Colle Oppio con Celebrity Game

Celebrity Game: inclusività e beneficenza.  Il 26 e il 27 maggio – presso l’area sportiva del Parco di Colle Oppio – torna Celebrity Game, la manifestazione che coinvolge personalità del mondo dello sport, del cinema, della cultura e della musica in una partita di pallacanestro tradizionale, con lo scopo di promuovere l’attività sportiva e i progetti di beneficenza.

Celebrity Game è un evento di basket di due giorni con tornei per studenti, ragazzi con disabilità, in sedia a rotella e non udenti, che culminerà con una partita tra celebrità. 

L’evento mira a riunire la comunità, a promuovere i progetti di beneficenza e l’inclusività attraverso il basket. Oltre 40 ospiti partecipanti, tra cui Carl Brave, Noemi, Valentina Vignali, Gregorio Paltrinieri, l’ex campione NBA Linton Johnson, Massimiliano Rosolino e molti altri. I fan potranno così ammirare le celebrità giocare l’una accanto all’altra.

Le parole di Matteo Baruzzo, organizzatore dell’evento

Cos”Siamo entusiasti di riunire persone di ogni estrazione sociale per un fine settimana all’insegna del basket e del divertimento“.

La beneficenza

Ci sarà anche l’opportunità di devolvere fondi in beneficenza ad Amani Education, un’organizzazione no-profit di Giampaolo Ricci, giocatore di pallacanestro della nazionale italiana, dedicata al sostegno di progetti scolastici in Africa.