Nome e canzone nuovi per La vincitrice di X Factor 13 

Kimono: da X Factor a Tempesta. A tanti di noi sarà capitato nella vita un periodo più o meno lungo di caos interiore, magari legato a cambiamenti o semplicemente alla paura di crescere. Bene, è toccato anche alla vincitrice di X Factor 13 Sofia Tornambene, che ha trovato un ottimo sistema per provare a esorcizzare le sue paure: scrivere una canzone. E lo ha fatto scegliendo di ripresentarsi al pubblico con un nome d’arte, Kimono. Il risultato è Tempesta, uscito lo scorso 21 aprile, una canzone che racconta di Kimono e della tempesta attraversata.

tempesta cover

Tempesta è una canzone autobiografica – racconta Kimono – e rispecchia esattamente questo momento della mia vita. Nasce da un periodo difficile, di forte turbamento interiore, quando ci sentiamo sopraffatti dal caos della vita e abbiamo bisogno di trovare un momento di pace e di solitudine. Scrivere questo brano per me è stato terapeutico e spero che le mie parole possano essere d’aiuto a tutti coloro che si sentono nella tempesta, soprattutto ai miei coetanei che si trovano ad affrontare le incertezze del futuro“.

Chi è

Kimono (nome d’arte di Sofia Tornambene) nasce a Civitanova Marche nel 2002. Dai 3 anni si dedica allo studio del canto e successivamente inizia a prendere anche lezioni di pianoforte e di chitarra ed a scrivere i suoi primi brani, diventando una cantautrice. Oltre alla musica, Sofia si appassiona fin da piccola al karate, ed è da qui che nasce il nome d’arte Kimono. Nel 2019 con il brano A domani per sempre, scritto a 14 anni, vince la tredicesima edizione di X Factor. A fine 2020 esce il suo primo EP Dance Mania: Stereo Love.

Segui Kimono su:

INSTAGRAM

FACEBOOK

TIKTOK