Blackpink al Coachella per la prima volta da Headliner

Blackpink al Coachella. Le Blackpink scrivono un pagina importante nella storia del k-pop. Saranno infatti il primo gruppo K-POP ad esibirsi al celebre festival Coachella in qualità di headliner sabato 15 e 22 aprile 2023. Le quattro ragazze – Jisoo, Rosé, Lisa e Jennie – si erano già esibite al Coachella (2019) ma mai come headliner (cioè come gruppo principale). Per celebrare l’annuncio, il brano Hard to Love, presente nel loro ultimo album Born Pink sarà in tutte le radio italiane a partire da venerdì 20 gennaio 2023.

Ricordiamo che dal 15 ottobre scorso il gruppo è impegnato nel nuovo tour mondiale che tocca quattro continenti e che vede la partecipazione di oltre 1 milione e mezzo di spettatori.  Tutte le date del Born Pink Tour sono disponibili qui

Chi sono

Le BLΛCKPINK – (L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) – sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, 6,3 miliardi di stream solo sulla piattaforma di Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America.