XIII Concorso di Scrittura Creativa. Franco Agostino Teatro Festival

Franco Agostino era un ragazzo profondamente innamorato del teatro, e nella sua passione aveva coinvolto anche tanti suoi amici. Un brutto giorno di 25 anni fa, però, il 15enne Franco ci lasciava. Ma il suo sogno – portare il teatro tra i giovanissimi – non moriva di certo. Grazie alla madre e alla sua “compagnia” nasceva il FATF – Franco Agostino Teatro Festival, un’organizzazione senza scopo di lucro nata 25 anni fa che, ogni anno, organizza una rassegna teatrale (e non solo) dedicata ad un tema specifico.

Tutto Scorre

Quest’anno torna il Concorso di Scrittura Creativa, giunto alla sua 13ma edizione, dedicato ai ragazzi di tutta Italia, dagli 11 ai 20 anni, che sono invitati a scrivere un racconto sul tema di questa edizione: TUTTO SCORRE. Il racconto non incontra vincoli e limiti, ma chiede solo di lasciare libera la fantasia e il pensiero.

Il titolo vuole rappresentare come tutto torni a fluire leggero – racconta la Presidente del FATF Gloria Angelotti – Il Panta rei si riferisce non solo al tempo che scorre ma anche all’unicità dei singoli momenti vissuti – si può declinare anche all’ambiente che ci circonda, a come prenderci cura di ciò che abbiamo e ciò che resterà alle future generazioni”.

Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito teatrofestival.it nella sezione concorsi, insieme al modulo di iscrizione che andrà inviato, con il racconto in forma anonima, entro e non oltre il prossimo 10 gennaio alla segreteria del Festival.