Ascanio al top anche senza Amici

Ascanio: la musica non finisce ad Amici. E questo il messaggio che passa leggendo i numeri del giovane cantante pugliese. Nonostante l’eliminazione da Amici, infatti, Ascanio sta facendo registrare numeri importanti su Spotify. Come a dire: la musica non finisce con un talent. La sua Margot, infatti, sta diventando virale su Tik Tok e ha raggiunto l’ingresso nella classifica Top 50 Italia di Spotify, superando il milione di streams in meno di due settimane.

Inoltre è presente all’interno di alcune playlist editoriali come quella di Generazione Z di cui ha anche la cover, Alta Rotazione. Il giovanissimo cantautore pugliese, 18 anni, ha già all’attivo due precedenti singoli inediti, Riaccendo la tv (del 2021) e l’ultimo intitolato Mood uscito da poco più di un mese.

L’inedito di Wax: LEGGI QUI

foto JAY-LXII

CHI È

Andrea Ascanio è nato a Veglie, in provincia di Lecce, 18 anni fa. A a soli 7 anni riesce a superare le selezioni del programma televisivo di Rai Uno Ti Lascio una Canzone, condotto da Antonella Clerici, facendo parte di un trio e duettando con vari cantanti. Vince il “Premio della Critica” e alla fine del programma viene selezionato per una tournée in America, un’esperienza importante che gli lascia ricordo indelebile. Tra il 2012 ed il 2013 si esibisce in altri programmi televisivi e partecipa al XX Concerto di Natale al Vaticano. Nel 2022, partecipa anche alle selezioni per X Factor, ottenendo 4 sì dai giudici. La sua avventura si ferma ai Bootcamp.

Segui Ascanio su:

INSTAGRAM