Muse ed Elisa per la prima volta insieme

I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of The People, uscito la scorsa estate. “Abbiamo sempre pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per una potente voce femminile – ha dichiarato Matt Bellamy, dei Muse. “Siamo entusiasti che Elisa sia la prima di una serie di collaborazioni future che i nostri fan ascolteranno”. 

L’ENTUSIASMO E L’ORGOGLIO DI ELISA

Ho avuto l’occasione, e la fortuna, di incontrare i Muse nei primi anni 2000, ad un festival italiano al quale partecipavamo entrambi – ha raccontato Elisa -, ed è stato incredibile perché io li ascolto da sempre. Absolution, il loro mio disco preferito, è un album che ha lasciato un segno profondo in me; quelle canzoni le ho ascoltate e riascoltate, fino a farle diventare la colonna sonora di un periodo importante della mia vita. Per questo trovo ancora più stimolante questa collaborazione: per il bellissimo intreccio tra la mia storia personale con loro e il grande valore artistico della band, fatta di eccezionali performer. Sono entusiasta e molto orgogliosa di poter cantare con loro

Elisa al Festival di Sanremo 2022

GHOST – OFFICIAL LYRIC VIDEO

IL TOUR

I Muse suoneranno il 18 luglio allo Sadio Olimpico di Roma e il 22 luglio allo stadio Meazza di Milano. CLICCA QUI per i biglietti.