Il nuovo viaggio di THOMAS

A soli 22 anni, Thomas ha già percorso tappe significative nella sua carriera. Il suo è un percorso sempre finalizzato alla crescita, al mettersi in gioco e allo sperimentare. Dopo aver trascorso alcuni mesi chiuso in studio, impegnato nella scrittura di nuovi brani, assieme al nuovo team di produzione guidato da Ricky Quagliato, Thomas è tornato lo scorso giugno con il nuovo singolo 806, a cui ha fatto seguito, lo scorso Ottobre, un nuovo brano, Monroe. Parliamo di questo nuovo percorso artistico direttamente con l’interessato.

L’ INTERVISTA

Lo scorso giugno hai pubblicato 806, il nuovo singolo da te presentato come “un nuovo punto zero della mia giovane carriera”. A distanza di quattro mesi, ecco Monroe. Una tappa dello stesso percorso?

Sì, 806 rappresenta un ponte tra le mie canzoni passate e la nuova musica a cui ho lavorato in questi ultimi anni, mentre Monroe introduce appieno la mia nuova scrittura ed il nuovo sound…Vi dico solo che il viaggio è appena cominciato.

Ci racconti qualcosa del video?

È il video più minimal che abbia realizzato nella mia carriera, abbiamo fatto due riprese in tutto, e mixato le immagini con dei frame di vecchi film di Marylin Monroe. Volevamo un video che arrivasse dritto e crudo, esaltando il sapore  e l’atmosfera della canzone.

“Marylin incarna il modello di sensualità che cercavo di esprimere nella canzone…”

Perché proprio Marylin Monroe?

Marylin Monroe è una diva, una “tipa da Vogue”, e incarna il modello di sensualità che cercavo di esprimere nella canzone, nel sound dal ritmo incalzante come una sfilata di moda, e nel testo dove racconto un incontro con una ragazza molto attraente.

La tua carriera, se pur ancora giovane, ha vissuto tappe importanti. Un album d’esordio a soli 17 anni; la chiamata a Londra per il teaser promozionale di Bohemian Rhapsody; l’apertura dei concerti di Laura Pausini; la collaborazione con Gabri Ponte ed Edoardo Bennato… Insomma, da far girare la testa. Ti è successo? Voglio dire, c’è stato un momento in cui hai deciso di rallentare un attimo e scendere dalla giostra?

No, stavo vivendo il mio sogno e non c’è stato un solo momento in cui avrei voluto fermarmi, volevo vivere ed assaporare ogni momento al 100%, e tutt’ora continua ad essere così.

Il prossimo anno uscirà il tuo nuovo album. Puoi darci qualche anticipazione?

Posso dirvi che per la prima volta, rispetto ai miei dischi precedenti nei quali mi sono cimentato principalmente da interprete, in quest’album ogni canzone è nata e scritta da me, quindi ascoltando le singole tracce potrete scoprire tutti i colori della mia personalità.

“Sono molto riservato sulla mia vita privata…”

Ci racconti un po’ il Thomas oltre la musica? Che passioni hai? Sei innamorato? Hai un sogno che speri di veder realizzato?

Sul palco divento un animale, ma nella vita di tutti i giorni sono un ragazzo semplice, molto legato alla famiglia e agli affetti, amo il buon cibo (soprattutto i dolci), gli animali, i film della Marvel, e perdermi in mezzo alla natura. Sono molto riservato sulla mia vita privata, e il mio sogno è quello di riuscire a preservare le cose belle che ho e costruirmi un futuro, una casa e una famiglia grazie alla mia musica.

Per finire, ti va di salutare tutte le nostre lettrici di Topgirl.it 

Un super abbraccio a tutte le lettrici di Top Girl, continuate ad ascoltare e ballare le mie canzoni, e seguitemi sui social per scoprire tutte le novità sul mio nuovo lavoro!