Dopo il successo del libro L’ultima notte della nostra vita, nato da #BookTok, arriva l’attesissimo prequel firmato da Adam Silvera
Il #BookTok ci ha fatto amare L’ultima notte della nostra vita, il romanzo dell’autore americano Adam Silvera… e adesso siamo pronti ad innamorarci di nuovo! Questa volta del libro La prima ultima notte, il prequel de L’ultima notte della nostra vita, appena uscito in tutte le librerie e nei bookstore digitali per la casa editrice Il Castoro (collana Hot Spot, dedicata proprio ai libri Young Adult). Con una serie HBO all’orizzonte e milioni di copie vendute la promessa di un prequel non è stata facile da mantenere per l’autore, ma quello che ci attende è un’ondata di emozioni e suspense (parola della Kirkus Starred review!) e noi, inutile dirlo, siamo pronti a farci travolgere!
LA PRIMA ULTIMA NOTTE: TRAMA
Orion Pagan ha aspettato anni che qualcuno gli dicesse quando morirà. E proprio ora che si è iscritto a Death- Cast per sapere se le sue gravi condizioni di salute metteranno fine alla sua vita, è pronto per iniziare a vivere. Ricevere una chiamata da Death-Cast è l’ultimo dei pensieri di Valentino Prince: non si è nemmeno iscritto al programma. La sua carriera di modello sta per decollare e trascorrerà la sua prima notte a New York, alla festa di lancio di Death-Cast. Orion e Valentino si incontrano, e il loro legame è immediato. Ma quella notte Death-Cast effettua le sue prime telefonate, cambiando le loro vite per sempre. Perché uno di loro riceve la chiamata… e l’altro no. Orion e Valentino sono intenzionati a trascorrere insieme ogni minuto della giornata, anche se questo significherà vivere un addio straziante.
L’AUTORE
Adam Silvera è tra gli autori più amati nel panorama Young Adult. Il suo romanzo L’ultima notte della nostra vita è un bestseller internazionale, cresciuto anche grazie al passaparola su TikTok. Prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato nell’editoria scrivendo recensioni di libri per bambini e adolescenti, come libraio per ragazzi e come community manager presso un’agenzia di creazione di contenuti. È nato e cresciuto a New York e ora vive a Los Angeles.