LA VITA È UNA DANZA, dal 6 ottobre in tutti i cinema
Sarà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 ottobre, La Vita è una danza, il bel film del regista Cédric Klapisch con protagonista la prima ballerina dell’Opéra di Parigi Marion Barbeau. Racconta la storia di Elise (Barbeau), una promettente ballerina di danza classica che vive nella capitale francese insieme al fidanzato.
Dopo aver scoperto che il ragazzo la tradisce e aver subito un grave infortunio, Elise intraprenderà un cammino verso la guarigione fisica ed emotiva che la condurrà fino in Bretagna, dove il calore dei suoi amici e un nuovo amore la metteranno di fronte alla possibilità di una rinascita.
“Élise ha le caratteristiche tipiche di una ballerina” – spiega la protagonista Marion Barbeau – “È una combattente, una persona fortissima che si è costruita una corazza intorno dopo la morte della madre. Ma il suo infortunio le insegnerà anche a domare le sue debolezze e a convivere con le sue fragilità. Questo è ciò che ho amato di più nella sceneggiatura: il fatto che Élise non si senta mai dispiaciuta per se stessa, nonostante quello che le succede.”
GAURDA IL TRAILER