10 cose da sapere su LORENZO ZURZOLO, protagonista di Sotto il sole di Amalfi

Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. In questi giorni possiamo vederlo, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il Sole di Riccione. Andiamo a scoprire insieme 10 curiosità su di lui.

Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino in una scena del film “Sotto il sole di Amalfi”

 

1 Lorenzo è nato a Roma il 21 marzo del 2000

2 A 7 anni ha girato lo spot Vodafone accanto a Francesco Totti e a 9  ha preso parte al suo primo lavoro in tv, Amiche Mie

3 Sua madre ha una società di produzioni e organizza eventi, suo padre è un giornalista Rai

4 Ha frequentato il Liceo Linguistico

5 Al cinema ha lavorato in Compromessi sposi (2019), Sconnessi (2018), Outing – Fidanzati per sbaglio (2013) e Una famiglia perfetta (2012).

6 È tra i protagonisti di EO, film vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes. Di lui, il regista del film, Jerzy Skolimowski, ha detto: “Scommetto che Lorenzo diventerà una star, è un ottimo attore, bello, intelligente, anche modesto“.

7 È tifosissimo della Roma

8 In passato si è scritto che la sua ragazza potesse essere una certa Carolina (tra l’altro, cugina di Benedetta Porcaroli, sua collega in Baby) ma in realtà i due sembra siano solo amici. In ogni caso, attualmente Lorenzo è single ed è uno molto geloso della sua privacy

9 Nel tempo libero va al cinema, gioca alla Playstation o esce con gli amici storici del quartiere. “Pochi ma buoni“.

10 Attualmente è sul set di una serie Rai diretta da Francesca Archibugi e ha da poco terminato di girare Prisma di Ludovico Bessegato che vedremo nei prossimi mesi su Amazon Prime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Zurzolo (@lorenzo_zurzolo)

Segui Lorenzo Zurzolo su INSTAGRAM