Numeri da record per il tour di VASCO

Ora che il tour di Vasco Rossi è finito, con la data di Torino del 30 giugno (701 mila presenze totali!), quei tre anni passati ad aspettarlo, guardando ogni tanto quei biglietti dentro il cassetto della scrivania bloccati da una maledetta pandemia, sembrano essere volati. In realtà, non sono volati affatto, ma quello sguardo buttato lì ogni tanto, è stato di aiuto. Perché sapevo, sapevamo che Vasco, una volta tornato, sarebbe stato la medicina migliore per dimenticare quei giorni senza senso. E così è stato. Perché i concerti di Vasco non deludono mai, ma quelli di questo tour sono stati qualcosa di speciale. Si percepiva la voglia di tutti di tornare a divertirsi, di ricominciare ad abbracciarsi, a cantare, a vivere. “FINALMENTE!”, esordiva Vasco ad ogni concerto. E lo ha ripetuto anche ora che è tutto finito.

“Finalmente abbiamo ricominciato a fare i concerti ! Finalmente è ritornata La musica dal vivo!! Finalmente abbiamo portato un po’ di gioia in questo mondo pieno di problemi. Sono molto felice di questo tour che ho sognato per due lunghissimi e duri anni. Sono felice di aver finalmente potuto cantare in pubblico le mie ultime canzoni. Sono felice di averli incontrati, guardati negli occhi e incoraggiati. Mi sono mancati molto, è stato uno straordinario bagno di folla di cui avevamo proprio bisogno. Non sempre è stato facile, soprattutto con il covid che gira molto ancora. Abbiamo fatto di tutto per non saltare una data. E ce l’abbiamo fatta. Siamo qui, pieni di guai ma finalmente insieme a fare del rock. Li abbraccerei e bacerei tutti e 700.000, ad uno ad uno. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo grandioso spettacolo… Dai miei straordinari musicisti fino all’ultimo dei tecnici !

W il rock W la musica

Viva la vita!”

I NUMERI DI UN TRIONFO

20 MAGGIO TRENTO x 120.000

24 MAGGIO MILANO x 81.000

28 MAGGIO IMOLA x 86.000

03 GIUGNO FIRENZE x 65.000

07 GIUGNO NAPOLI x 45.000

11 GIUGNO ROMA x 70.000

12 GIUGNO ROMA x 70.000

17 GIUGNO MESSINA x 41.000

22 GIUGNO BARI x 50.000

26 GIUGNO ANCONA x 33.000

30 GIUGNO TORINO X 40.000

Il film del concerto, il più potente ed emozionante al mondo, girato a Roma, Circo Massimo, uscirà su tutte le piattaforme quest’inverno. Per la regia di Pepsy Romanoff (e squadra Except film).

LA VIDEOGALLERY DELLE IMMAGINI PIÙ BELLE DEL TOUR