Se ci credi puoi, il primo libro di AURORA BARUTO

18 anni, di Rovigo, Aurora Baruto è sbarcata su TikTok solo un paio di anni fa, ma in pochissimo tempo ha conquistato oltre 4 milioni di follower. È inoltre il volto più noto della Stardust House, la prima accademia per content creator in Italia. Stardust House è una vera e propria scuola dove i Talent vivono insieme 24 ore su 24, seguono lezioni di recitazione, ballo e canto e creano contenuti creativi per le più importanti piattaforme social. Dal 24 maggio, Aurora Baruto è diventata anche scrittrice con il libro Se ci credi puoi (Edito da Mondadori Electa; pp. 176; 16,90 euro). Ci siamo fatti raccontare di questo suo nuovo progetto e della sua vita da influencer.

AURORA BARUTO: L’INTERVISTA

 Sei diventata famosa grazie a TikTok, e ora racconti la tua storia attraverso le pagine di un libro. Come è nata l’idea di Se ci credi puoi?

Con Se ci credi puoi volevo trasmettere un messaggio importante a tutti i ragazzi e le ragazze che mi seguono: non bisogna mai smettere di credere in se stessi, nei propri sogni e nelle proprie forze. Per comunicare un messaggio come questo avevo bisogno di uno spazio intimo e privato,  diverso da quello dei social e di TikTok. Perciò ho deciso di scrivere un libro: ero sicura che sulla carta i miei pensieri avrebbero trovato la forma giusta, e così è stato.

A chi hai fatto leggere per primo il libro? E che reazione ha avuto?

La prima persona a cui ho fatto leggere il libro è stata ovviamente mia mamma: lei è presente fin dalle prime pagine del mio racconto, perciò il suo giudizio era fondamentale per me. Quando ho percepito la sua emozione, il cuore mi è scoppiato di gioia, e ho capito subito che il libro era sulla strada giusta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☘️ AURIX ☘️ (@aurorabaruto)

Sei arrivata su TikTok solo un paio di anni fa ma i tuoi numeri sono già impressionanti. Cosa ti spinse a metterti in gioco su questo social network?

Ho iniziato a caricare i primi video su TikTok durante il periodo della quarantena: come tanti altri ragazzi, ero costretta a stare chiusa in casa e avevo più tempo a disposizione per pensare a me stessa e  anche per mettermi in gioco. Ho deciso quindi di provare a fare qualche video, POV principalmente. È stato per me un passo molto importante perché volevo vincere la mia timidezza. Certo, non mi sarei mai aspettata di ottenere il riscontro che ho avuto: l’affetto dei miei fan mi emoziona e mi stupisce ogni giorno di più.

Fai parte della Stardust House. Ci racconti che cosa ti sta regalando questa esperienza?

Far parte della Stardust House mi ha insegnato tantissimo, e soprattutto mi ha aiutata a maturare molto: ho capito molte cose su me stessa, sono cresciuta, grazie anche alle persone nuove che ho incontrato durante il mio percorso. La convivenza non è sempre facile, ma giorno dopo giorno si diventa come una famiglia, in cui si litiga ma ci si vuole anche un mondo di bene. Ma la cosa più importante è che con la Stardust sono riuscita a trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro!

Tornando al libro, cosa ti piacerebbe lasciasse nel cuore di chi lo legge?

Vorrei che questo libro fosse d’aiuto a tutti i ragazzi e le ragazze che mi seguono. A volte, credere in se stessi è difficile, e io lo so bene, è capitato anche a me. Ma la cosa che ho imparato negli ultimi anni è che i sogni vanno inseguiti, sempre, con caparbia e tenacia. Perciò, ragazzi, non lasciatevi abbattere da niente e da nessuno. Credete in quello che fate perché, se desiderate davvero qualcosa, riuscirete a ottenerla.

Ci racconti che adolescente sei stata?

Qualche anno fa ero molto timida e i commenti offensivi mi abbattevano facilmente. Per questo, evitavo spesso di espormi. Ora per fortuna sono cresciuta e ho superato tutte le mie insicurezze, o almeno lo spero 😉

Raccontaci un po’ della tua vita attuale. Vivi sola? Sei fidanzata? 

Attualmente vivo con il mio ragazzo Mura che ho conosciuto qui nella Stardust House. Insieme abbiamo anche un cane, il piccolo Funny, di cui siamo entrambi innamoratissimi.

Prima di salutarci, ti va di mandare un saluto a tutte le lettrici di Topgirl?

Ciaoooo amiciii! Grazie per avermi seguita fin qui, ci vediamo su TikTok e in libreriaaaaa 🙂

Segui Aurora Baruto su:

TIKTOK

INSTAGRAM