Anteprima videoclip per Fantasmi, nuovo brano di STRAID

Fantasmi è sicuramente la canzone più importante della mia vita, fin ora”. Lo dice Straid (Marcello Stride), artista dalle mille sfaccettature e dal talento innegabile, che ha annunciato appunto il suo nuovo singolo Fantasmi, che fa da apripista all’omonimo Ep in uscita il 3 giugno. Del brano puoi vedere qui sotto in anteprima il videoclip. Ma prima, facciamoci raccontare sempre da Straid più nel dettaglio il suo nuovo lavoro. Fantasmi è una canzone che, sinceramente è nata senza volerlo, è stato un processo liberatorio e soddisfacente, vederla nascere in modo naturale senza mai imporsi niente.  Questo brano (ma in generale tutto l’Ep) mi ha permesso di dire cose che avrei tanto voluto dire al momento giusto, ma per paura mi sono sempre tirato indietro. Cose che possono sembrare futili, come una dichiarazione d’amore, ma lo sappiamo tutti, quando ti rendi conto di aver perso un’opportunità il rimorso a volte ti mangia, lentamente e senza scrupoli”.

Il video di Fantasmi ideato e diretto da Margherita Cammelli rappresenta in maniera figurativa il processo di accettazione della realtà, assecondando il mood della canzone e giocando con disperazione e ironia.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI FANTASMI

A proposito del prossimo Ep, conterrà 4 pezzi molto diversi tra di loro, ma con un unico comune denominatore: far conoscere la visione artistica di Straid. Che racconta, sempre a proposito del suo lavoro: “Questo Ep è il mio modo di alleggerire la mia testa e il mio cuore dai rimorsi, sperando che possa aiutare anche altre persone”. 

Tracklist Fantasmi:

 Fantasmi

Luce Cannella

Inconia

Buio

Segui Straid su:

INSTAGRAM

FACEBOOK