ASIA ci racconta il suo nuovo singolo, Lo faccio per me

Quante volte ci facciamo condizionare da una frase, da un atteggiamento, da un’idea che non ci appartengono.  Quante volte ce li siamo fatti andar bene per insicurezza, per avere l’approvazione degli altri o anche semplicemente per pigrizia. Ecco, da questa condizione sospesa, che non dovrebbe appartenere a nessuno di noi ma che capita più di quanto si possa credere, è nato Lo faccio per me, il nuovo singolo di Asia. Che con sincerità si metta a nudo e ci racconta di come scrivere questo testo l’abbia fatta crescere ed evolvere.

Ho scritto questo brano nell’estate 2021 – racconta Asia -, quando stavo uscendo da un periodo buio in cui per me era fondamentale avere l’approvazione degli altri per fare qualsiasi cosa. Mi sentivo insicura di tutto. Nel momento in cui ho capito che  IO SONO, ho scritto questo testo. Oggi ascolto gli altri ma decido io per me stessa. Con questo brano inizia un percorso di evoluzione di me  artista e di me persona”. Lo faccio per me, disponibile da venerdì 22 aprile 2022 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming, è accompagnato anche da un videoclip che puoi vedere in anteprima qui sotto. Scritto e diretto dalla regista Clelia Parisi, il videoclip è ambientato tra Fano e Peccioli.

GUARDA IL VIDEOCLIP DEL BRANO LO FACCIO PER ME

CHI È ASIA

Asia Antonietti, nome d’arte Asia, ha 16 anni e vive a Fano. Cantante e cantautrice studente del liceo economico sociale. Asia ha all’attivo tre singoli (Lasciarsi Andare 2020, Non c’e un Giorno 2021 e lo Faccio per me 2022). Si appassiona alla musica fin da bambina trovando in essa il suo rifugio sicuro. Nella sua giovane vita ha affrontato sfide impegnative superando paure importanti come la paura dell’abbandono e attacchi di panico. Ha perso in giovane età la nonna, punto di riferimento importante e subito dopo il papà. Da qui la nascita di un rapporto meraviglioso con la mamma con la quale vive e con la quale porta avanti il suo progetto artistico. Asia ha frequentato l’accademia dello spettacolo di Caserta e partecipa attivamente a  masterclass di formazione artista  continuando a studiare musica  seguita da una vocal coach  e da una coach di interpretazione.

Segui Asia su:

Facebook

Instagram

Spotify