Vasco canta Rewind, il nuovo singolo di DAMIANO

Damiano Morisoli, in arte semplicemente Damiano, è un artista completo. Recita, balla e canta. E mentre sta per uscire il suo primo film (una produzione svizzera), Damiano pubblica il suo nuovo singolo Vasco canta Rewind, dal primo aprile in rotazione radiofonica e già disponibile in digitale. Un singolo del quale noi di Top Girl vi facciamo vedere il video in anteprima esclusiva. Ma prima, scambiamo quattro chiacchiere proprio con Damiano, che si dice “molto felice di poter presentare questo brano perché sono un grandissimo fan di Vasco.

Il concerto di Vasco è un po’ il pretesto per raccontare un momento importante nella vita di ogni persona: il compimento del 18esimo anno di età. Ci racconti un po’ tu la storia di Vasco canta Rewind?

Vasco canta Rewind, è la storia di Lisa, una ragazza che per il suo 18esimo compleanno decide di andare a vedere il concerto del suo cantante preferito. Lisa è una ragazza piena di sogni, di voglia di vivere ma che vive un adolescenza un po’ stretta. I suoi genitori sono  al limite del divorzio, litigano, e la figlia passa un po’ in secondo piano. Dovendo accettare questa situazione si regala un momento di libertà andando a vedere questo concerto. Il gesto di strapparsi la maglietta simboleggia la voglia di libertà!

La canzone è accompagnata da un videoclip. Ce ne parli?

Il videoclip è un ibrido, dove la realtà si fonde con la fantasia e dove la protagonista, Lisa, prende parte al concerto del suo cantante preferito. Lei si prende la scena ballando, cantando, suonando e cercando di mischiare i sogni con la realtà. Ma chi è che gestisce tutto questo? È un curioso mistero…

Ci racconti invece ora come hai vissuto il tuo di passaggio dai 17 ai 18 anni?

Non ho fatto nulla di particolare, non avevo voglia di passarlo con nessuno e mi sono comprato il tavolo in una discoteca della zona per vedere il concerto di Snoop Doog da solo.

Il tuo è un percorso artistico a 360 gradi. Ci racconti i vari passaggi da ballerino prima, ad attore poi e ora a cantante…

A  8 anni ho iniziato con la danza. La danza mi ha permesso di partecipare a campionati nazionali e internazionali e prendere parte a molte convention; e a raggiungere traguardi per me importanti quali  borse di studio e la possibilità di studiare con diversi ballerini. La passione per la musica è praticamente nata con me. Il canto lo praticavo a casa con il Karaoke e i vari Canta tu…

Quando hai cominciato a fare sul serio?

La vera sfida è iniziata 5 anni fa, un po’ per caso, partecipando ai casting del Musical Romeo&Juliet della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Mi sono proposto per le 3 discipline (canto, danza, recitazione) nonostante non avessi mai preso lezioni di canto, men che meno di recitazione. Ma andò bene: mi scelsero e mi diedero anche una parte fichissima (Mercuzio). Da qui ho partecipato ad altri musical e spettacoli di prosa. Fu Pablo (Meneguzzi) a spingermi e a credere in me. Così ho iniziato a studiare.  Oggi studio alla Tozzi Academy di Roma e alla PopMusicSchool. 

Raccontaci invece cosa ti piace fare nella vita di tutti i giorni e quali sono i tuoi sogni.

Nella vita di tutti i giorni lavoro per raggiungere i miei sogni, studio recitazione e passo le giornata a comporre, a scrivere e a studiare. Mi divido tra Roma e Svizzera. Il mio sogno è vivere sui palchi e sugli schermi e di realizzare tutte le mie idee e i miei progetti.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI VASCO CANTA REWIND

Segui Damiano su:

Instagram 

Spotify

Facebook