Esce Nolan, brano d’esordio di JORDI

Vi è mai capitato di vivere una storia d’amore coinvolgente ma nella quale vi sentite assolutamente instabili? Una di quelle storie in cui un giorno senti che tutto va meraviglia e il giorno dopo sei con il morale a terra, come se avessi fatto un viaggio in avanti poi bruscamente ti sei ritrovata al punto di partenza? Ecco, Nolan brano d’esordio synth pop decisamente orecchiabile, di Jordi, giovane cantautrice romana, (all’anagrafe Ilaria Giordani), si parla proprio di questo. “È una situazione molto comune quella di vivere  una sorta di tira e molla sfibrante – racconta Jordi – dove alla fine non riesci mai a capire in che punto ti trovi.Ti illudi col tempo di andare avanti ma poi ti ritrovi indietro. Non a caso ho intitolato il mio brano Nolan: voleva essere un tributo al mio regista cinematografico preferito, Christopher Nolan che ha uno dei suoi punti di forza proprio nei paradossi temporali con i quali riesce tenere incollato lo spettatore sullo schermo. Andare in avanti velocemente poi tornare indietro. E la conseguente mancanza di stabilità tanto che hai voglia di urlare: Basta! Fermiamo tutto!

Quanto c’è di tuo nel video del brano? Nel videoclip di Nolan ho portato con me la voglia di raccontare il tempo come un qualcosa di determinante in ogni situazione, compresa una relazione sentimentale. Mi appartiene l’idea di camminare lungo una strada in rettilineo che possa rappresentare la linea del tempo, ma il team creativo che ha seguito il progetto ha saputo dare vita ad ogni piccolo spunto preso dal brano. Il tutto mi ha portata a cantare il testo della canzone al contrario con i rollerblade ai piedi, per ottenere il risultato che potete vedere nel videoclip. È stato davvero divertente, lo ammetto.

GUARDA IL VIDEOCLIP DI NOLAN

A quando l’album? Sto lavorando sodo per l’uscita del secondo singolo, e nei miei piani non prevedo ancora la stesura di un album. Mi piace muovermi per capitoli, ed ogni brano rappresenta un tassello importante della mia vita a cui voglio dare un valore speciale, motivo per cui farò uscire ancora qualche singolo prima di unire tutte le mie idee in un unico album.

Qual è il tuo sogno segreto? Rimanendo in tema con il cinema, il mio sogno segreto è di recitare in un film di fantascienza come protagonista. Sarebbe interessante vedermi immersa in un mondo che non esiste, e poter fare tutto quello che nella realtà non è possibile. Tuttavia, per il momento rimango coccolata tra le braccia della musica.

Segui Jordi su:

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE