BRESH e il suo Oro Blu al numero uno della classifica

Dopo aver pubblicato nel 2020 il suo primo disco ufficiale Che Io Mi Aiuti, considerato uno degli album d’esordio più interessanti dell’anno, Bresh, giovane rapper genovese, lo scorso 4 marzo è tornato con  Oro Blu, il suo secondo progetto discografico, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi, anche nelle speciali edizioni in formato doppio LP + 45 giri del singolo Andrea, doppio LP e CD autografati. 

Composto da 12 tracce, Oro Blu è stato scritto da Bresh con la direzione musicale di SHUNE e Dibla. Il disco vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come Rkomi, Izi, Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo, insieme a una delle voci femminili più apprezzate del pop, Francesca Michielin.

Con 6 tracce in top50 (11 brani totali nella top100) della classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti, Oro Blu ha esordito #6 nella Top10 Global Album Debuts di Spotify, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo sulla piattaforma nel weekend di debutto.  E questa settimana ha debuttato in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti e raggiunge la #2 nella classifica dei vinili più acquistati.

Segui Bresh su INSTAGRAM