Petali e Spine: un romance contemporaneo per lesordio in libreria di NAIKE ROR, l’autrice che ha stregato il web

Naike Ror, autrice italiana, è conosciutissima nel panorama del rosa per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing e con i suoi libri ha venduto più di 70000 copie. Dopo aver raggiunto il primo posto con il suo ultimo romanzo indipendente, entra nel catalogo Always Publishing con Petali e spine, il suo primo libro che debutta ufficialmente in libreria. Le abbiamo chiesto di raccontarci il suo romanzo.

L INTERVISTA

L’indipendenza è fondamentale per la protagonista del libro, Scarlett. Ci racconti che tipo di donna è e quali sono i suoi ideali?

Scarlett è nata sì in un contesto dove l’apparenza e la forma sono importanti, ma è anche stata cresciuta da una madre libera che ripudia tanta rigidità di etichetta. Probabilmente questo scontro di pensieri la confonde e la influenza in ogni scelta; per questo scappa da Liverpool e dai Lancaster e sempre per questo scende in campo alla richiesta del padre di salvare la famiglia.

Una vita di privilegi ed una vita di sacrifici come quelle di Scarlett e Jaxon possono davvero incontrarsi? In che modo?

Si incontrano nel momento stesso in cui i loro principi combaciano; il senso di lealtà che hanno verso coloro a cui tengono è alla base del loro iniziare a guardarsi con occhi diversi. Poi ovviamente i loro percorsi di vita seguono ramificazioni diverse, intrecci diversi, ma se il tronco è lo stesso è possibili ogni sorta di amore.

Quali consigli darebbe Scarlett ad una nostra lettrice per crescere ed emanciparsi da una famiglia troppo ingombrante?

Scarlett punterebbe subito sull’indipendenza economica. Può sembrare un consiglio poco romantico ma è quello più sensato. Ogni ragazza dovrebbe avere un lavoro, un conto bancario e una conseguente libertà di scelta; emanciparsi o meno dalla propria famiglia non deve essere per forza un problema, restare a vivere con i propri genitori non è necessariamente uno sbaglio se alla base c’è la libertà di poter scegliere.

IL ROMANZO

Hanno due cognomi che, dalla Guerra delle due Rose (1455 – 1485), evocano conflitti: Lancaster e York. Lei, Scarlett Lancaster, è pronta a rinunciare a tutto pur di liberarsi del peso ingombrante di quel cognome; lui, Jaxon York, forgiato da una vita passata vissuta in periferia, ha una voglia di rivalsa che sembra poter travolgere tutto e tutti. A Liverpool, le loro vite sono destinate a incrociarsi, anzi, a scontrarsi. Riuscirà la forza prorompente dell’amore  a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia? Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata? Naike Ror, autrice italiana, è conosciutissima nel panorama del rosa per aver pubblicato più di sedici romanzi in self publishing e con i suoi libri ha venduto più di 70000 copie. Dopo aver raggiunto il primo posto con il suo ultimo romanzo indipendente, entra nel catalogo Always Publishing con Petali e spine, il suo primo libro che debutta ufficialmente in libreria.

Genere: Romance contemporaneo Pagine: 400 Prezzo cartaceo: €15.90 Prezzo ebook: € 3.99 Always Publishing