MAHMOOD & BLANCO con la loro Brividi trionfano nella prima serata del Festival di Sanremo

È stata la serata dei Måneskin e di Mahmood & Blanco. Il primo appuntamento con il festival di Sanremo infatti ha registrato le performance della band romana, con Damiano commosso e consolato da Amadeus. “A noi sembra l’altro ieri di essere stati su questo palco. Questa accoglienza è meravigliosa e lo rende ancora più speciale”, ha detto Damiano.

La gara, come dicevamo, ha visto piazzarsi al primo posto provvisorio Mahmood & Blanco con la loro Brividi.

In Brividi – racconta Mahmood – due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà”.
Brividi rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero – racconta Blanco -, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti – soprattutto l’amore – ci rendono fragili e felici nello stesso momento”.
SEGUI MAHMOOD:

Questa a classifica provvisoria:

Mahmood & Blanco

La Rappresentante di Lista

Dargen D’Amico

Gianni Morandi

Massimo Ranieri

Noemi

Michel Bravi

Rkomi

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir

Giusy Ferreri

Yuman

Ana Mena

GUARDA IL VIDEO DI BRIVIDI