MAHMOOD & BLANCO con la loro Brividi trionfano nella prima serata del Festival di Sanremo
È stata la serata dei Måneskin e di Mahmood & Blanco. Il primo appuntamento con il festival di Sanremo infatti ha registrato le performance della band romana, con Damiano commosso e consolato da Amadeus. “A noi sembra l’altro ieri di essere stati su questo palco. Questa accoglienza è meravigliosa e lo rende ancora più speciale”, ha detto Damiano.
La gara, come dicevamo, ha visto piazzarsi al primo posto provvisorio Mahmood & Blanco con la loro Brividi.
“In Brividi – racconta Mahmood – due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà”.
“Brividi rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero – racconta Blanco -, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti – soprattutto l’amore – ci rendono fragili e felici nello stesso momento”.